martedì 3 ottobre 2006

0

Sfumature

Sto riordinando i bottiglie di colore nella mia scatola, è una cosa che ogni tanto faccio: li metto in file parallele a seconda della sfumatura cromatica cui appartengono e alla fine ho un bel cassetto ordinato. Certo l’ordine dura proprio poco perché appena mi metto a lavorare e comincio a scegliere le tinte che mi servono, poi cambio idea, poi ci ripenso ancora le mie file si trasformano in una ragnatela che sembra un arcobaleno. É un lavoro che può parere noioso ma io lo trovo molto rilassante dopo aver avuto una mattinata non proprio perfetta.

Mi stupisce un sacco la fantasia con cui sono stati chiamati i colori (io uso gli Americana, ma lo stesso vale per il Delta): sono un insieme di 208 sfumature, per cui trovare un nome per tutte non è facile, come non è facile trovare un nome per tutte le emozioni che ogni giorno proviamo. È troppo semplice dire ‘rosso’ come è troppo semplice dire ‘amore’; è troppo semplice dire ‘verde’ come è troppo semplice dire ‘rabbia’: siamo circondati da sfumature e ritengo sia importante notarle e capirle sia per fare un bel disegno country che per vivere bene.

Dicevamo dei colori ecco un elenco dei miei nomi preferiti:

Taffy Cream - Praticamente caramella mou...mi piacciona tanto
Moon Yellow - Color luna...è molto romantico
Jack-O'-Lantern - Color zucca di Halloween
Tomato red - Fa molto spagnettata tra amici
Wild Orchid - Il mio fiore preferito
Summer Lilac - è poetico, anche se non capisco cosa c'entri con l'estate
Bittersweet Chocolate - Cioccolato al ginger...no comment!
Mississippi Mud - Palta del Mississippi...quella del Po che colore ha?
Indian Turquoise - Adoro i turchesi

Mi sono accorta che tutti questi nomi bizzarri insieme fanno un bel arcobaleno…speriamo sia così anche per i sentimenti


puoi anche leggere


0 commenti: