giovedì 26 ottobre 2006

0

oh mamma!

Sto scrivendo poco perché questa settimana mi trovo a fare la mamma a tempo pieno, nel senso che Terminator è ammalato e quindi non va all’asilo.

Fare la mamma a tempo pieno è una missione quasi impossibile perché, alla fine della giornata, non ne puoi davvero più, soprattutto perché la ‘giornata lavorativa’ comincia attorno alle 8 e finisce attorno alle 21 (e mi dicono che sono fortunata)...

Il problema principale è che non si può uscire di casa (bronco-polmonite asintomatica, subdola fino in fondo!) e quindi bisogna trovare qualcosa da fare IN CASA; le costruzioni, le fiabe, il trenino, l’aereo e tutto il resto dei milioni di giochi sparsi in sala tengono occupato l’essere diciamo per circa 2 ore sempre con qualcuno che giochi assieme (mamma chi tappeto, me gioco – direttamente dalla sua vocina), poi si passa a fare la pappa e per sbucciare 2 patate vanno almeno 45 minuti, poi cerco di vedere la posta e di sbrigare qualche lavoro da casa, e qui comincia il dramma: già a due anni Tommy capisce che devo lavorare e quindi che devo momentaneamente distogliere l’attenzione da lui e cominciano i pianti (butto computer, io spegno – direttamente dalla sua vocina); finisce che riesco a fare 1 cosa alla volta! Per fortuna il pomeriggio dorme un po’ e lì posso dedicarmi 2 ora al ‘resto della mia vita’ e poi tutto ricomincia come la mattina; confesso che ho ceduto, quando sono disperata accendo la tele e lo piazzo davanti a Playhouse Disney...per un po’ funziona.

Quando provo a dipingere le cose non vanno meglio, nel senso che lui è entusiasta, ma produce dei danni inenarrabili: prima di tutto mi ruba il pennello più grande che posseggo, poi il colore rosso (il suo colore preferito, quando glie lo chiedi tutto è rosso) e comincia a dipingere le ante della cucina (me pingo mamma – pingo cucina – direttamente dalla sua vocina), adora le superfici grandi, lisce e possibilmente difficili da pulire...

Non vedo l’ora che abbia 30 anni e vada a vivere da solo! certo io ne avrò circa 60 allora...ma pazienza, non è mai troppo tardi per assaporare la libertà!


puoi anche leggere


0 commenti: