venerdì 6 ottobre 2006

4

Home sweet home!?

Ieri, dopo il solito lavoro il studio e prima di recuperare Tommy, ho passato tutto il pomeriggio a risistemare casa.

Purtroppo non ho la fortuna di abitare in una casa che disponga di un locale hobby, nel quale infilare tutte le cose e magari lasciarle sparse sulla scrivania…no purtroppo la mia casa è un open space e appena entri vedi tutto: cucina, sala e corridoio verso le camere…quindi è facile capire che ogni cosa lasciata in giro è perfettamente visibile a tutti.

Io sono una disordinata cronica, Tommy ha fatto del tappeto di fronte la divano la sua area giochi e in una angolo c’è pure la postazione pc: data questa equazione è facile capire che casa mia non è esattamente come quelle che si vedono fotografate sulle rivista…ma a me tutta questa confusione in fondo piace, quando entro in casa mi sento ‘a casa’ e anche i miei amici ormai ci sono abituati (l’aspirapolvere ha imparato a fare lo slalom tra le cose…).

Le uniche volte in cui questo grazioso disordine lascia il posto all’ordine ‘canonico’ sono quando passano i miei genitori (mia madre è un’autentica maniaca) e quando ospito qualcuno per ragioni diverse: ieri sera c’era qui parte del comitato parrocchiale perché stiamo rifacendo il sito web dell’oratorio.

La mia sessione di pulizie, nell’ordine

  • mi ha fatto recuperare due libri che credevo persi per sempre
  • mi ha fatto ritrovare una matita 3B (nel cestino della frutta)
  • mi ha fatto seppellire nell’immondizia 4 cimici puzzolenti morte fulminate sulla lampada e stramazzate rigide al suolo
  • mi ha fatto venire un eritema alle mani (odio usare i guanti) perché il detersivo ‘Ace Casa’, che dovrebbe essere profumato, è altamente corrosivo dello strato epiteliale delle mani e le lascia che puzzano di candeggina PER ORE!

Per fortuna che ieri sera è passata, che mi sono tolta dai piedi ‘sta rottura del sito e che oggi, in sole 3 ore casa mia è tornata alla ‘normalità’


puoi anche leggere


4 commenti:

Anonimo 12:16 PM  

sei davvero brava! :)

Cristiana 5:49 PM  

Grazie ma volevo capire perchè...Sono brava perchè sono una 'casalinga diligente', per il sito dell'oratorio o perchè ti piace ciò che dipingo?

Anonimo 9:53 AM  

mi piace come dipingi e quello che dipingi :)

Cristiana 11:19 AM  

Grazie mille ancora una volta...i complimenti non sono mai abbastanza. Mi sto preparando per una mostra; vediamo se anche altri la penseranno come te.