martedì 10 ottobre 2006

0

Natale è alle porte!

Sì, è proprio così, in men che non si dica le piante perderanno tutte le foglie (qui a Milano la muta è già in atto), la mattina alle 7 sarà molto buio e molto freddo, saremo avvolti dalla nebbiolina umida e infagottati nel piumino e cominceremo a vedere le strade illuminate dalle lucine e la reclame del panettone in tv...

A me il Natale piace un sacco, mi piacciono soprattutto le lucine e i regali da scartare (e le noci brasiliane che sembra che le vendano solo sotto le feste) ma ormai sono stanca di dipingere soggetti natalizi: ho iniziato il 26 Agosto a vedere Babbo Natale e non ho ancora finito...e non appena finisce con il Natale ricominciamo con i coniglietti di Pasqua: è strano come, in questo genere di lavori ‘stagionali’, si debba essere sempre ‘avanti’ è non si possa vivere il tempo presente; credo che questo sia un problema un po’ di tutti, in tutti i momenti, ma non ci si pensa troppo perché si è troppo impegnati a fare altro. Ma in questo caso, quando lo racconto, tutti si stupiscono e allora il pensiero diventa inevitabile e un po’ triste...ho deciso, oggi mi prendo il mio tempo e faccio qualcosa di tipicamente autunnale: con Tommy andiamo a prender le castagne dietro casa!


puoi anche leggere


0 commenti: