mercoledì 13 febbraio 2008

21

Corso di Ricamo

Sono un pò web bulimica stasera...ma di cose da dire ne ho un sacco. Come accennavo nei post precedenti, con Jelly sto frequentando un corso di ricamo un un bellissimo negozio di Milano che si chiama Point de Marque. Lo scopo del corso è imparare i punti base del ricamo tradizionale e per ora ho imparato il punto erba, il punto margherita, il punto nodi (divertentissimo) e il punto festone. Venerdì frequenteremo la seconda parte del corso con nuovi punti.
Il lavoro finito è questo:



Ed ecco i dettagli - ovviamente ho scelto di usare il cotone rosa sfumato perchè amo molto il monocolore e amo molto il rosa!


puoi anche leggere


21 commenti:

Le Creazioni di Sarah 9:34 AM  

E' meraviglioso... poi mi spieghi come hai riportato il disegno sulla stoffa.....

Manu..della soffitta.. 9:50 AM  

Ciao Cri!
che meraviglia!! Complimenti!
Questa e' una delle poche cose x cui invidio chi abita in una grande città..avete molte più opportunita' di corsi ecc..che noi della piccola provincia e della piccola città...
Un bacio

Rosa 10:30 AM  

Ciao Cri, ti ho mandato 2 mail...le hai ricevute? A quanto pare non riusciamo proprio ad incontrarci!!!! Mandami il tuo indirizzo per il rak così te lo spedisco.
Baci
Rosa

Cristiana 10:49 AM  

Per SARAH: il disegno l'ho comprato già stampato sulla stoffa, sempre a POint De Marque (e so che vendono per corrispondenza). credo che ci siano comunque i trasferibili, me li ha mandato anche Paola nel pacchetto dei PBC.

fiorelabs 11:51 AM  

Wowo Cri... non ci sono parole per descriverlo!!!!

Un bacione
Fiore

Martina 12:12 PM  

Che meraviglia!!! non sapevo che ricamassi!!! bravissima è dire poco....aspetto di vedere il ricamo finito!!

Libera 1:26 PM  

è proprio stupendo cri!!!! che lavorone!!!! quando mi sarà possibile andrò sicuramente in quel negozio a fare un giretto!!!

un bacio

PAOLETTA 2:08 PM  

i trasferibili li trovate in edicola (edizioni mani di fata) costano una fesseria , si presentano in cartelline che ne contengono un infinità ,se non ricordo male devo averli pagati 3 euro a cartellina .
Per il resto sono contentissima che ti è arrivato il mio pensierino non è molto ma ultimamente sono un po’ incasinata con vari lavoretti che sto facendo per l’asilo di mia figlia . Scusa anche se non sono stata puntuale ma sai un po’ la posta, un po’ io 2+2 fa 4 e così….. ma quello che conta è che ora hai il tuo coccoloso cuscino di Hello kitti , fatto con il cuore giuro , bacioni paoletta .

Patti 3:35 PM  

Ciao Cri!!!
Cuore arrivatooo!!!!
E' bellissimo ed è ancora + bello sapere che l'hai realizzato con i tuoi bimbi!!! Sono già artisti in erba, il cuore è perfetto!!! Grazie!!!
Un bacio a te e ai tuoi cuccioli
Patti

Jelly 4:19 PM  

Ma che brava! Vado subito a fare "i compiti"! Non posso certo sfigurare...:-)))

tania 6:46 PM  

CRY non puoi postarmi questa meraviglia!!!è meravigliosa!! meravigliosamente stupenda!!!
e adesso faccio come i bambini.....la voglio anch'io ih ih ih !!!
baci mary

katia-g 6:53 PM  

Io ho comprato diverse cose online da Point De Marque, compresi i miei primissimi schemi di Lavander & Lace...
Complimenti, peccato però, dove abito io non organizzano nulla del genere, altrimenti sarebbe la mia gioia...
Katia

Cristiana 9:36 PM  

Per Jelly - e dai che la rima volta eri più brava tu...e poi la tua lettera è più difficile! Ci ho dato dentro ieri che ero a casa...di nuovo con la febbre!
Per Mary - il 5 aprile qualcuno compie gli anni???

giò 11:18 PM  

che meraviglia.... bravissima Cri

giò

Anonimo 3:56 PM  

MERAVIGLIOSO!!!! che bello questo corsdo..anche qui da me non organizzano assolutamente nulla!!!!

chiara 7:46 PM  

Accidenti è bellissimo..mamma mia si vede che fate un corso molto professional..il negozio l'ho sentito nominare..veramente bellissimo, complimentoni!!
Chiara

giuliana 8:16 PM  

Complimenti Cri sei davvero brava!!!e soprattutto quanta pazienza....
il tuo cuore è arrivato oggi e mi reso molto felice,non è assolutamente imperfetto,anzi!,e dà un grosso baciotto ai tuoi piccoli

Giuliana

Marina F. 8:34 PM  

Raffinato, delicato e allo stesso tempo ricco di dettagli, semplicemente meraviglioso, bravissima !!!!
MArina

annapaola 10:58 AM  

uauuuuuuu che bello!! devi esserne orgogliosa..
bellissimo :-))
anna paola

Laura 6:53 PM  

Ciao Cri, ci siamo conosciute al mercatino di Intimiano, sono Laura
ti ricordi? Mi hai comprato un libretto di country. Come stai?
Che bl sampler, brava! Lo conosco il negozio e' molto bello.
Sono nel web vienimia a trovare:
www.micieco.blogspot.com

EL RINCON DE CHELO 1:36 PM  

Que preciosidad de letra, también es mi inicial, besos

Chelo