giovedì 20 dicembre 2007

2

Amigurumi

Mancano solo 5 giorni a Natale e io non ho ancora impacchettato nessun regalo!
È che sono incasinata con le mie consulenze a Bergamo…sono tutti impazziti per terminare i progetti per la fine dell’anno! Non scrivo (e non lavoro molto) ma sto facendo un po’ di ricerche on line per trovare qualcosa di nuovo da fare.
Mi sono girata un sacco di blog inglesi…per ora posto queste belle immagini di amigurumi fatti in feltro…
Ah per chi non lo sapesse (come me fino a poco tempo fa) amigurumi in giapponese significa ‘bambolina fatta a maglia o all’uncinetto’. In realtà poi il termine si estende a tutte le bamboline in miniatura che si possono creare con lana, cotone e feltro e sono una sorta di porta fortuna…io trovo interessanti soprattutto quelli che rappresentano mostriciattoli di fantasia e piccoli orsetti, come questi presi dal sito di una ex archeologa convertita alla creatività (scusate ma non mi sono segnata il sito ma su www.etzy.com o su www.flickr.com ne trovate un sacco)!




puoi anche leggere


2 commenti:

Le Creazioni di Sarah 9:48 PM  

Ciao tesoro in questi giorni di corri corri generali ti mando un caloroso augurio a te e alla tua famiglia per un Natale sereno
con affetto Sarah

Jelly 8:28 AM  

Ma dai, sono bellissimi!!!
Colgo l'occasione per farti tanti auguri di buon Natale!!!