giovedì 2 agosto 2007

0

Piedi

Questo post parla di piedi, argomento discutibile ma d’altra parte è il 2 agosto per cui anche gli argomenti frivoli sono concessi!

PREMESSA
Posseggo più o meno 10 paia di scarpe estive e in particolare: sandali neri, marrone tabacco e nocciola, ballerine nere e argentate, infradito (4 paia in colori assortiti), ciabattine semi eleganti bianche; tutte con tacco bassissimo. Odio i tacchi alti anche se sono alta 162 cm e 10 cm di più mi farebbero comodo. Ho un solo paio di sandali alti(ssimi) che uso con molta parsimonia, hanno 3 anni, sono vagamente fuori moda ma di fatto nuovissimi.

Ho altresì dei brutti, bruttissimi piedi con le ditine corte che sembrano salsiccette, la pianta un po’ da papera e il collo alto con relativa caviglia non proprio da giunco e il 39 di numero, per cui uso pochissimo le scarpe che li mostrano e soprattutto al lavoro porto quasi unicamente le sopracitate scarpe chiuse (devo dire che con la moda di quest’anno vado alla grande ma quando torneranno di moda i tacchi a stiletto e il tutto nudo sarà un disastro).

QUINDI
Questa mia costituzione ‘pedifera’ mi ha portato a sviluppare negli anni una propensione all’osservazione degli altrui piedi femminili; pratico e ammiro queste parti del corpo femminile tanto quanto osservo e mi compiaccio di certe mani maschili lunghe e affusolate, ma speso mi domando come degli esseri umani possano deambulare con talune creazioni ai piedi. L’ultima è stata ieri verso l’una: tornando a casa c’era una ragazza che stava attraversando la strada, ovviamente non sulle strisce pedonali perché in Italia non lo fa nessuno, con ai piedi dei trampoli altissimi. Presa dal panico per il passaggio della mia macchina (comunque mi stavo fermando) è incespica barcollando e (credo) slogandosi una caviglia.

Il mio punto di osservazione preferito però è la scarpiera di mia mamma: lei è una modaiola convinta che può permettersi, economicamente parlando, le sue stravaganze e con 2 sue paia di scarpe sfamerebbe un villaggio medio dell’Africa. Dal punto di vista dei piedi io dico solo che i miei li avrò ereditati da qualcuno…
Bene, i suoi due ultimi acquist6i sono un paio di ciabattine minimal chic di Gucci, con monogramma e un paio di sandali sfacciatamente dorati d Tod’s. Quando me li mostra orgogliosa la prima cosa che mi viene in mente è che sul piede fanno l’effetto tanga, mi spiego: avete presente l’effetto del tanga sul sedere? Ecco quelle scarpe fanno la stessa cosa sulla pianta del piede, sono così strette di suola che la pianta del piede ci sta solo per 1∕3, quello centrale, ed il resto sborda pericolosamente fuori; in più il tacco è così stretto che non so come si possa starci in equilibrio ma soprattutto come possa deambulare in città, per negozi, sulla strada lastricata di sampietrini, alla ricerca di nuove scarpe per l’autunno/inverno!

Per quanto riguarda i piedi maschili invece non ci bado molto ad eccezione del fatto che non siano troppo pelosi sul dorso!


puoi anche leggere


0 commenti: