lunedì 6 agosto 2007

4

Capo...lavori!

Sono riuscita a ‘tirare fuori’ le foto dalla macchina fotografica finalmente! E non è stato facile perché il Pc di casa è morto.
Di seguito qualche lavoro degli ultimi che ho prodotto.

IL GALLETTO
È una parte del regalo che ho fatto ad Angelo e Sara che si sono sposati e volevano una targhetta in stile country per la porta di casa. Questa versione è ancora in lavorazione ma mi piace molto questo soggetto, tratto da un libro vecchissimo di artisti vari e disegnato da Karen Wisner.

LA RAGGEDY ANN SUL MATTARELLO
Altro progetto di Karen Wisner; la sagoma è dipinta e poi antichizzata con la tecnica dello splattering, è la parte superiore di un oggetto più grande: ho infatti deciso di attaccare sotto un’altra tavola di legno che ho trasformato in lavagnetta con l’apposita vernice. L’idea è di appenderla in cucina per la lista della spessa o per scriverci la ‘frase del giorno’.


LA MELA
Questa basa l’avevo comprata una vita fa e non avevo idea di come decorarla. Dopo il corso con Reneé volevo mettermi alla prova e non essendo sicura di avere capito bene tutta la tecnica ho riesumato questo brutto tagliere e un pattern di Reneé stessa! Il risultato mi ha molto soddisfatto, come spesso accade quando non ti aspetti molto, ed è diventato un regalo di ringraziamento per tutte le grigliate di quest’estate da Roberta! Qui ho sperimentato una vernice che antichizza delle Delta, ma non mi ha moto soddisfatta perché è difficile da dosare e da eliminare per cui non riesco a trovare il grado di antichizzazione che mi piace; usare il colore ad olio e l’olio di lino purificato credo rimanga ancora la soluzione migliore.
LA BROCCA CON LO SPAVENTAPASSERI
Questo è un MIO disegno e ne vado davvero orgogliosa perché sono riuscita a superare la mia paura di disegnare qualcosa! La brocca di latta, e tutta la latta un generale, è un oggetto che mi piace molto e anche gli spaventapasseri! La cosa più difficile è stata dare il colore di base, perché una volta terminata mi si rovinava sempre e ho dovuto fatica non poco per avere un bell’aspetto omogeneo. Anche qui il lavoro è stato antichizzatocon la tecnica dello spattering.


IL VASETTO…ROTTO
Lui è stato un esperimento, sempre su un disegno fatto da me, di usare colori molto scuri e uno sfondo brillante, il risultato era davvero bello ma purtroppo la terracotta è fragile! Era in bilico sul davanzale della finestra e ‘qualcuno’ passando lo ho fatto capitombolare per terra. Mi sembrava bello porgergli l’ultimo omaggio!




puoi anche leggere


4 commenti:

Laura 4:43 PM  

Ciao
sono molto belli.
complimenti


Laura

Laura 4:47 PM  

Ciao
dimenticavo, potresti spiegarmi la
tecnica dello spattering in cosa consiste????
Grazie

Laura

Barbara 9:10 PM  

Tanti tanti tanti complimenti!
Realizzi i progetti country in maniera direi perfetta!

E comunque ho dato un'occhiata anche agli altri lavori, ...sei proprio brava...

Cristiana 9:23 AM  

Grazie mille per i complimenti! Sono sempre un'ottimo incentivo a lavorare sempre meglio! :)