mercoledì 29 agosto 2007

0

I lavori dell'estate

Ecco il risultato dei miei 15 giorni di Toscana; tenendo conto che la settimana dopoferragosto è stata uno schifo, in termini meteorologici, mi sento abbastanza soddisfatta.
Il primo lavoro delle dispense che ho acquistato di Deb Richey che ho terminato è stato il piatto. Nel negozio ‘
La bottega del colore’ ho trovato esattamente lo stesso supporto per cui non ho apportato alcuna modifica al modello di partenza. In ogni caso il piatto è molto bello,
anche se abbastanza costoso (€ 12).
Tutti i modelli della Richey sono piuttosto semplici da realizzare e piuttosto veloci (paragonandoli ai lavori di Karen o di Maxine) ma di un bell’effetto scenografico soprattutto per chi ama il genere un po’ infantile e bamboleggiante.


Poi, complice il fatto che mi sono rilassata, la mia creatività si è messa in moto e ho usato due disegni per preparare due targhette, a partire da un supporto di legno veramente bruttino e insignificante (ma molto economico!) che avevo messo da parte in attesa di tempi migliori. Mi è piaciuto molto addobbare la parti alte delle targhette con questa sorta di pizzi colorati che sono semplici da fare e danno
tantissima soddisfazione soprattutto se si azzeccano i colori giusti.




L’ultimo lavoro,rimasto incompleto, è un’altra targhetta stile patchwork (il primo amore) nella quale ho creato diverse fantasie di stoffe(e mi sono divertita un casino) e ho destrutturato un’altra dispensa.
Da quando sono tornata a casa non ho ancora preso in mano il pennello, per colpa di Tilda, ma conto di finire anche questo pezzo per il fine settimana.



Per questi lavori ho sperimentato la finitura a cera (ne ho acquistata una naturale, alla cera d’api e trementina della Liberon da Leroy Merlin – puzza un pò) e sono entusiasta del risultato ottenuto. La finitura ‘morbida’ e la lucidità ‘media’ credo facciano risaltare benissimo l’effetto caldo e country dei disegni.
Adesso non vedo l’ora di sperimentare gli altri prodotti tipo cere di finitura colorate, effetti dorati e screpolanti…


puoi anche leggere


0 commenti: