martedì 18 marzo 2008

4

Scambio PinKeep

Questo è un altro lavoro che ho preparato per uno scambio: quello di AnnaRita, con i pinkeeps primaverili come tema.
Il penkeep ha una storia centenaria: si tratta infatti di oggetti ricamati con la funzione di puntaspilli. La particolarità è che hanno un'anima rigida (io ho usato del cartone da cartonage) ricoperta di stoffa. Normalmente un lato si abbellisce con ricami di vario genere e il retro rimane più sobrio, in tinta unita o fantasia senza ricami. per unire le due metà di cartone ricoperto si pratica una cucitura tutto attorno e poi si copre con un nastrino, terminandolo con un fiocco e abbellendo i contorni con spilli sormontati da perline.


Devo confessarvi che creare il pinkeep mi ha dato un sacco di soddisfazione e che di certo non sarà l'ultimo!


puoi anche leggere


4 commenti:

Marzia Melloni 5:39 PM  

E' bellissimo Cri!!! Buona Pasqua
Marzia

Cris 11:38 AM  

Davvero delizioso!! prima o poi anch'io voglio fare un pinkeep!!
Buonissima Pasqua un abbraccio
Cris

Anonimo 5:12 PM  

Hola!!!
Perdón pero no se hablar italiano!!! Me encanto tu blog y tus trabajos!!! Haces cosas realmente hermosisimas!!!

Anonimo 11:33 AM  

Buon girono, anche il scambio pinkeep san valentino e' sato il primo ed no di certo l'ultimo, poiche sono davero dei capolavori.
Cordiali saluti. Loredana. Croazia