giovedì 13 marzo 2008

5

Pennelli!

Stasera mi sono data ai pennelli...capirai, direte voi, che novità...ma in realtà non mi sono messa a dipingere ma a pulire e lavare tutti i pennelli, che da un po' di tempo giacevano tristi dopo l'uso intensivo pre natalizio.

Tutti i libri di pittura raccomandano la manutenzione dei pennelli ed in effetti è vero, se li tieni bene durano una vita...io ne ho alcuni che hanno almeno 5 anni...ma manutenerli con cura è una gran palla per cui finisce che quando smetto di lavorare, e normalmente sono le 2 del mattino, li sciacquo al volo e li rimetto nel porta pennelli...
Stasera no, li ho passati tutto con lo shampoo alla camomilla di TomTom, li ho tutti sciacquati e ripassati con il balsamo e poi li ho risciacquati in acqua fredda, per non rovinare la messa in piega delle setole e li ho asciugati leggermente con lo scottex...riponendoli infine con cura nel porta pennelli.


Questi sono quei lavori che quando ci pensi ti fanno venire l'orticaria, ma dopo che li hai fatti ti danno una grandissima soddisfazione!


PS: questa foto ritrae davvero i miei pennelli...mamma mia quanti sono...


puoi anche leggere


5 commenti:

chiara 11:40 PM  

ma te sei matta!!!! i miei pennelli, che sono abbandonati da mesi e piangono di solitudine, invidiano tanto i tuoi così belli e freschi di tolettatura!
bacio

Erre54 10:47 PM  

si davvero..ma quanti sono?
hihih
ciao
Erre54

annapaola 1:45 PM  

gia' gia',. quei lavori che si rimandano :-(( io ieri (domenica mattina) ho stirato tuuuutti i pezzetti di stoffa arrivati con i fascicoli patwork facilissimo.. li ho divisi per colore e li ho messi in una scatola.
quanto dureranno in ordine???

Countrygal 1:57 PM  

Ciao Cri,
si vede che i tuoi pennelli stanno bene! ogni tanto bisogna pensare anche a loro no? :-)) Bellissimi tutti i lavori che hai fatto, il portamatassine e' delizioso.

Lo fai vero il corso di Maxine? io faccio quello del giovedi' e quello extra del 23.

Bacione

Fulvia

Catalina Alvarez 6:40 PM  

Ah!!!! che meraviglia Cri!!!
Dovrei fare anche io questo lavoretto.
Bellissima fotografia.
Saludos,
Cata