mercoledì 19 marzo 2008

5

Buona Festa del Papà



Oggi è la festa del papà...stavo pensando a casa scrivere, mi sono scervellata, questo pomeriggio, a pensare a definizioni o concetti universali, ma alla fine quando penso papà mi viene in mente sempre e solo il MIO papà.
Mio padre ed io siamo due mondi diversi, come credo tutti i figli rispetto ai propri genitori, che spesso si toccano e si scontrano, che nella maggior parte dei casi pensano e vivono in modo opposto.
Il mio è il classico uomo tutto d'un pezzo, rigoroso e a volte intransigente.
Nel corso degli anni però è stata la persona che mi ha dato più fiducia in assoluto, che, seppur non condividendo parte delle mie scelte, le ha sempre accettate.
Mi ha sempre aiutata senza tuttavia 'regalare' mai nulla ma è stato sempre presente a 'raccogliere i pezzi' quando ce ne è stato davvero bisogno.
E' stato un genitore ed un'educatore, è tuttora un esempio.


Buona festa del papà a tutti gli uomini che sanno prendersi la responsabilità di un figlio.


puoi anche leggere


5 commenti:

chiara 10:26 PM  

é vero, spesso sono due mondi diversi e anche nel mio caso gli sono grata perchè anche se molto spesso non ha condiviso le mie scelte, le ha sapute accettare e so che c'è sempre..mi piacerebbe non si preoccupasse tanto per me, ma alla fine essere genitori vuol dire preoccuparsi..è naturale
baci

Le Creazioni di Sarah 8:09 PM  

Vedo che anche su questo siamo d'accordo.... sono incasinatissima come al solito, lunedì ho un mercatino e non ho quasi niente.... approfitto per augurarti una serena psqua con la tua bella famiglia.
con affetto sarah

tania 7:18 PM  

parole vere!!
Buona primavera mary

Anonimo 8:06 PM  

Ciao bella , mi rimandi i dati del P.B.C.? Ho perso tutto causa virus.

Bacioni e auguri anche se ormai le feste pasquali sono giunte al termine.....ciao Paoletta.

Grazia 2:58 PM  

che belle parole!!!!...avrei voluto provare io le stesse cose.....lo sai che sei fortunata vero???
Un abbraccio
Grazia