lunedì 12 novembre 2007

2

risorta...ma non troppo

Le bomboniere proseguono con buona lena, ho finito tutti i disegni e devo passare alle scritte e poi al confezionamento…è questo blog che langue, mi rendo conto di scrivere molto poco…ma il tempo è sempre meno.
Oggi a scuola ho fatto il cane da guardia a una ragazza che non stava bene e che stava spettando il babbo e mi ha fatto pensare il fatto che mi abbia detto: “secondo me prof chi fa casino in classe, come me, è per attirare l’attenzione”…ho parlato con le colleghe che mi hanno raccontato che lei ha un papà che non lavora e tende a muovere le mani. Come dare una risposta ad una quindicenne che nasconde anche a se stessa i problemi bevendo troppo, fumando troppo e facendo scemenza?

Ora riassumo la mia settimana…visto che lunedì:

Oggi à scuola
Martedì
: Bergamo, il lavoro di comunicazione interessante
Mercoledì: FINIRE LE BOMBONIERE
Giovedì
: Bergamo, il lavoro di comunicazione interessante
Venerdì
: CONSEGNARE LE BOMBONIERE
Sabato
: Sistemare casa dopo una settimana di ‘pulizie ai minimi termini’
Domenica: riusciremo a farci un giro????

Settimana scorsa sono stata al corso organizzato da Fulvia di pittura country 3D perché lei, secondo me, è molto brava e mi piace molto lavorare su nuove cose vedendo qualcuno ‘dal vivo’; sono state due belle serate anche se purtroppo non abbiamo finito il lavoro e non l’ho ancora ripreso in mano e lo farò solo dopo le ormai assillantissime bomboniere.


puoi anche leggere


2 commenti:

StefaniaB 9:05 AM  

anche per te il tempo vola troppo alla svelta?? Ma allora è una cosa comune.. ;)
Per la quindicenne, penso che dall'attirare l'attenzione indirettament. visto quello che ti ha detto, sia passata alla fase "richiesta d'aiuto diretta"... comunque certe situazioni non si ha la bacchetta magica per risolverle subito, anche se dispiace vedele.. sicuramente la "risposta" più utile è quella di dimostrarle fiducia, e farle vedere che persona meravigliosa è....perchè probabilmente lei non ci crede.. a volte qualcuno che ti tratta con fiducia e apprezzamento e non si ferma solo ai disastri che si combinano, può iniziare a rompere il muro e ad inniettare anche un po' di amore per se stessi. La chiave, nella mia esperienza, è quella di riconoscere il valore di ogni persona, indipendentemente dalle azioni che questa compie.
Un bacione

Barbara 9:32 PM  

A vedere quello che fai durante la settimana, mi si drizzano i capelli, ...ma quanti lavori fai??? Sei una potenza!
Però devi togliermi una curiosità: Cos'è il lavoro di comunicazione interessante????
Sono curiosa come una scimmia, scusami!