domenica 18 novembre 2007

3

Bomboniere…the end!

Finalmente riesco a postare un po’, dopo questi giorni di full immersion per le bomboniere. Per prima cosa quindi eccovi il prodotto finito…

La base è un ovale di MDF (originariamente avevo trovato una superficie in legno molto più bella ma per problemi logistici, trovarne 36 uguali, ho dovuto ripiegare sull’ MDF che mi piace molto meno) dipinta di azzurro, con un piccolo orsetto angelo nella parte superiore, il nome del bimbo e la data di nascita e, più in basso, una frase presa dai salmi; per differenziarle ho scelto 5 frasi diverse. Il tutto è stato poi bordato con un cordoncino blu, sormontato, sulla giunzione, da due piccole margherite. Ho deciso di confezionarlo, in modo molto semplice, in un sacchiettino trasparente, chiuso con il biadesivo e con applicato un doppio fiocco nel quale ho inserito i confetti. Vederli tutti nel cesto mi ha dato un sacco di soddisfazione ma mi ha anche fatto ragionare sul fatto che trasformare un hobby in un lavoro non è così semplice né così divertente…devo dire infatti che rifare per tante volte lo stesso soggetto, in serie,mi ho provata un po’ e la noia della ripetitività alla fine ha preso il sopravvento… E ora? No posso mettere da parte i pennelli perché mi aspettano 2 mercatini…le idee che ho in testa sono tante ma devo trovare il tempo…


puoi anche leggere


3 commenti:

Le Creazioni di Sarah 9:07 AM  

Sono meravigliosi, concordo con te che ripetere lo stesso lavoro è noioso Se hai visto il mio ultimo post ho cucito 50 presine e ricamate tutte con il nome del negozio.... non ne potevo più ma quando faccio questi lavori (solitamente a giugno porto a 2 negozi che conosco delle proposte per i loro gadget di natale)penso che sono una ottima pubblicità (Quest'anno ho inserito l'etichetta con tutti i miei dati e dietro Auguri da "il nome del negozio", loro sono stati contenti di questa ulteriore personalizzazione) ed inoltre sono entrate che mia aiutano a compensare gli acquisti di materiali di libri......
Ancora complimenti

Silvana Torchio 12:42 PM  

brava...io non riuscirei a fare lo stesso soggetto per cos' tante volte!!
un bacione
Silva

StefaniaB 4:35 PM  

Splendido!! Concordo sul discorso lavoro... quello che piace quando lo fai "per dovere" perde molto del suo fascino...sigh!