giovedì 29 novembre 2007

2

I preparativi

La nostra casa sta cominciando ad avere un aspetto Natalizio: ieri abbiamo cominciato a ‘portar su’ una serie di progetti, confezionati da me nel corso degli anni, che ci fanno respirare l’aria di Natale.
Premetto che il cucito creativo non è lamia dimensione, quindi i lavori che vedete non sono certo eccezionali…ma noi ne siamo affezionati. Faccio una considerazione che può sembrarvi presuntuosa, ma chi mi conosce sa che non è presunzione: quando lavoro, anche con pennelli o stoffe cerco di puntare al meglio, alla perfezione e non mi accontento della mediocrità perché ritengo che il ‘bello’ esiste (come esiste ‘il giusto’ o ‘il vero’) per cui non mi accontento mai, soprattutto con il cucito, perché non mi sento all’altezza dei ‘miei modelli’ di riferimento.
Questo è il nostro calendario dell’avvento, quiltato con il filo moulinè colorato e brillante.

Poi la nostra Angiolina Piedina (con le lentiggini come me)


E infine il pannello di flanella che accoglie i nostri amici all’ingresso


puoi anche leggere


2 commenti:

Philo 9:38 AM  

Che bello andare in cantina e portar su gli scatoloni degli addobbi......io aspetto la prossima settimana.
Baci

Jelly 9:39 AM  

Che belli i tuoi addobbi!!!
Io "porterò su" tutto oggi pomeriggio!
Avrei voluto farlo prima, ma una serie di impegni me l'ha impedito. Ma oggi non ce n'è per nessuno, DEVO fare albero e presepe e appendere i miei addobbi!!!
A breve qualche fotina!!!