mercoledì 5 settembre 2007

0

OHH...l'autunno!

Ormai ho ripreso i soliti ritmi convulsi; le vacanze sono definitivamente finite, la scuola (mia) è ricominciata, l’asilo di TomTom pure, qui in ufficio il solito casino…in pratica ho già bisogno di vacanze!

Sto vedendo di mettere ordine nella mia vita lavorativa perché così non posso più andare avanti divisa tra l’ufficio di Milano e la scuola a Carate…non faccio altro che correre! Vediamo se quest’anno, con le nuove nomine, riesco ad avere un buon numero di ore (e di conseguenza uno stipendio decente per vivere) così riesco a mollare l’ufficio e finalmente a lavorare sotto casa.
A parte questo incipit che è un po’ la mia preghiera mattutina, una speranza in una botta di fortuna insomma, ecco di seguito il mio primo lavoro autunnale, prefetto con il clima di Milano: vento ghiacciato dal nord; stamattina sono uscita di casa con maglioncino e giacchetta di jeans…un disastro!


Il disegno è di Reneé Mulins un po’ rivisto e corretto (lo sapete che gli spaventapasseri mi piacciono da morire!), soprattutto per il supporto che ho scelto (la solita targhetta insipida). Ora l’idea è di trovare del fil di ferro grosso ma dall’aspetto anticato (non arrugginito) che faccia da gancio (per ora ho trovato solo quello grosso verde, da reti, e quelli soliti argentati e ramati) e di preparare una targhetta dove scrivere ‘welcome’ o il mio cognome e usare il tutto come fuori porta…
Vedremo dove mi porta la fantasia!
Di questo pezzo mi ha dato molta soddisfazione dipingere i capelli di paglia, che credo mi siano venuti molto bene, le mele e la pecorella.


Ora ho in cantiere due lavori di cucito, borsetta e porta cellulare, da realizzare con delle stoffe di cotone giapponese, che sono davvero bellissime, dall’aspetto molto caldo e dai colori country e un po’ polverosi. Se la ‘pesticina tre-enne’ me lo permette ci lavoro pomeriggio…la sindrome da cucito non mi è ancora passata…


puoi anche leggere


0 commenti: