lunedì 29 ottobre 2007

10

Buone nuove

Buone notizie! Il prototipo della bomboniera che ho preparato per Gabriele è piaciuta molto alla mia cliente e così ho la conferma…che si va avanti con altre 34 bomboniere entro il 17 novembre…una bella corsa direi, ma che mi impegnerà un sacco! Mi devo mettere sotto dopo il ponte che passerò in Toscana da mamma!
In più ho visto che Sarah oggi ha terminato il suo RAK e non vedo l'ora di vedere cosa abbia preparato per noi!!

Continua a leggere...

domenica 28 ottobre 2007

1

Delizie inglesi

Non si tratta di crumbles e apple pie ma di un graziosissimo catalogo che ho rivevuto per corrispondenza: lo avevo richiesto circa tre mesi fa e me ne ero quasi dimenticata ma sfogliarlo è stato bellissimo! Contiene aggittei di vario genere: borse, abiti e accessori decorate con motivi floreali tipici inglesi veramente fantastici! Mi sa che farò qualche spesuccia natalizia anche lì, peccato che sia in Sterline e le cose costino uno sproposito! Se vi capita passate sul sito Cath Kidston, ne vale la pena!

Continua a leggere...
6

Vicenza…shopping e begli incontri

Pioveva,venerdì pioveva a dirotto e tornare a casa in treno con 2 borse strapiene non è stato facile…e ovviamente mi sono ripresa il raffreddore…ma questo è un dettaglio visto che la mia mezza giornata di cuccagna è stata davvero bello.
Mi dicevano che in questa edizione la fiera è raddoppiata e c’erano circa 200 stands! Diciamo che la prima impressione è che sia il paradiso delle hobbiste che lavorano con la stoffa ed infatti ho visto delle cose magnifiche, creazioni così meravigliose e dettagliata che mi hanno fatto venire voglia di rimettermi a patchworkare…ma ci vuole così tanto…dopo Natale, finiti i mercatini, e gli altri impegni, devo preparare un regalo speciale per un amico che va a vivere con la sua ragazza…
Tornando a noi, diciamo che mi sono lustrata gli occhi tra pupazzi natalizi e altre creazioni oltre che da una serie di collane splendide fatte in lava cotta e feltro…volevo farmi tentare ma poi ho lasciato perdere…tanto poi collane e altri ninnoli non ne uso.
Poi c’erano una sacco di bancarelle di perline, che devo dire non amo per nulla, anche se certi ciondoli a forma di torte e biscotti….anche questa volta ho resistito!
Così sembro mooolto virtuosa…ma poi ho ceduto! Ho preso delle bellissime stampe vittoriane di piccole figura natalizie, che credo userò per preparare i biglietti di auguri per Natale (scrapbookando!) e poi sono passata alle bancarelle country!
Per prima cosa ho rivisto con piacere Karen, con la quale mi sono fermata a chiacchierare un pochino e ho visto la sua nuova idea: utilizzare la pasta modellabile sui suoi pezzi, per dare un effetto 3d oltre che i suoi primi pattern in stoffa: delle decorazioni per l’albero di Natale. E qui ho anche comprato un po’ di sagomine, ma purtroppo stavolta aveva portato solo quelle più piccole!
Poi sono passata da Luigina dove ho rivisto Erika, con molto piacere, e qui ho fatto incetta di supporti: 2 slitte, un grosso banner e un calendario oltre che i guantoni del nuovo libro di Renèe!
E poi? Mi sono innamorato delle tegole decorate in 3d da Flò e non ho potuto fare a meno di comprarmi le sue due pubblicazioni…anche perché spero di poter condividere con Do questo nuovo esperimento…sempre dopo Natale.
Per ora ho in programma di iniziare il banner oggi pomeriggio, visto che sarò da sola (ovviamente con TomTom che spero dormirà mooolto) e sono in pari con tutti gli altri lavori!
Poi per fortuna erano le 14.30 ed era ora di ritornare in stazione.
Per le foto dovete aspettare un pochino perché Do è partito per Cipro e si è portato la mia macchina fotografica!

Devo sinceramente ringraziare la ‘mia piccola famiglia casinista’ che mi ha reso possibile questa bella esperienza!

Continua a leggere...

giovedì 25 ottobre 2007

2

Domani a Vicenza

Ci sono riuscita! ho risistemato gli appuntamenti della settimana in modo da riuscire ad andare domani a Vicenza (nel weekend non riesco perchè siamo a casa tutti e Do poi domenica parte per Cipro...).
Ho deciso di andare in treno e partirò da Milano all'albe, alle 6.55 e tornerò in serata, pronta per un invito a cena da parte di Ale e suo marito, che fa il cuoco (così non devo nemmeno preoccuparmi di sfamare la truppa)!

Cosa ho in animo di comperare? Spero di trovare un pò di supporti dei libri di Karen e gli stencils...e poi vedremo dove mi porta la fantasia, credo farò incetta di stoffine giapponesi che adoro e forse qualcosa sullo stile di Tilda.
Mi piacerebbe fare anche qualche corso, ma non so se riuscirò a trovare in tempo!
Aiuto...mi sa che arriverò a casa con la schiena rotta e una valigia PESANTISSIMA!

PS: Se quancuna di voi è in fiera, domani,venerdì,ci vediamo?

Continua a leggere...

martedì 23 ottobre 2007

7

Ok ora torniamo ad argomenti molto più interessanti: la pittura!!!

Il mercatino di Intimiano, di cui ho già scritto, oltre al divertimento e alle nuove conoscenze, mi ha portato un bel lavoro: preparare le bomboniere per il piccolo Gabriele che il 18 Novembre riceverà il battesimo! Sono in fibrillazione perché ieri ho incontrato la mia cliente e insieme abbiamo scelto il modello e il disegno…insomma sono pronta per partire! Da Anna (http://www.cartoleriacurti.com/), fornitissima come al solito, ho trovato dei bei supporti ovali da dipingere e da Decor Pack (http://www.decorpack.it/index.php), un negozio vicino a casa mia, ho trovato tutto l’occorrente per rifinire e confezionare il lavoro!Non vedo l’ora di andare a casa, prendere il penello e cominciare…sono 35 pezzi!

Il modello da cui sono partita per progettare la bomboniera è questo piccolo orso-angioletto tratto dal libro 'Ornament Club #2' e poi abbiamo deciso di aggiungere sul quadretto un breve pezzo di salmo, come preghiera, e il nome del piccolo Gabriele, con la data di nascita.


A breve le foto del prototipo!

Continua a leggere...
4

Il mio lavoro…quello per vivere…



Per prima cosa devo ringraziare tutte voi, di cuore, per il supporto morale e le belle parole di incoraggiamento che mi avete scritto.
Non sto a raccontare tutta la storia…ma ecco l’epilogo: il seminario è andato molto bene ed essere di nuovo coinvolta in una realtà internazionale mi ha dato una sferzata di energia! In più sono piaciuta molto agli organizzatori che mi hanno proposto di collaborare con loro in maniera stabile per realizzare il supporto del progetto!
Quindi direi che ci sono molto cambiamenti in vista!
La mia settimana sarà così suddivisa: 2 giorni a scuola, 2 giorni la nuova attività e un giorno per dipingere (comincio ad avere il mio piccolo giro, e poi il Natale si avvicina!)..oltre che naturalmente tutte le sere/notti!

L'immagine è presa sal sito Saltbox, mi faceva brutto lasciare un post senza immagini!

Continua a leggere...
2

Il gatto di Patty

Sui siti ormai si parla sempre più di RAK...bene, sul mio, in attesa di un RAK vero (quando avrò un pochino più di tempo), pubblico le foto del micio stupendo di Patty!


Continua a leggere...

martedì 16 ottobre 2007

4

Un post della notte

Questa è un'ora un pò insolita per me, per scrivere...ma domani mi aspetta una prova piuttosto dura (e sono un pò nervosa), come non succedeva da prima di TomTom (!): un grosso seminario di comunicazione (il mio primo lavoro, quello per vivere, per intenderci), con persone provenienti da 20 paesi, alla quali insegnare a comunicare tramite il web! davvero una bella impresa...e dopo tanto tempo di 'inattività internazionale' mi domando se sarò in grado di far fronte alle giornate.

Lo spero e per star tranquilla mi dico che, alla fine, è come quando fai un errore in un pezzo dipinto: un pò di spattering, qualche cuoricino o un'ombreggiatura tattica fanno miracoli!
Se proprio è una tragedia una bella carteggiata e si ricomincia...che dite, mi procuro un pò di Napalm se le cose si mettessero davvero male?

Continua a leggere...

lunedì 15 ottobre 2007

4

Un weekend… da bancarella

Prima di tutto devo dire che come al solito il mercatino di Intimiano non ha deluso e le bancarelle erano tutte davvero stupende, sia sabato che domenica!
C’era un po’ di tutto, ma tutto molto ben fatto e curato (in particolare ho lasciato gli occhi in una bancarella di pupazzi davvero splendida).
Poi ecco un elenco di buoni motivi per i quali aver fatto questa esperienza mi ha fatto contenta.
Per prima cosa siamo riusciti a partecipare un po’ tutti alla giornata e persino TomTom si è divertito (soprattutto sui gonfiabili e a fare le foto…), un weekend ‘in famiglia’ anche se incentrato su un mio hobby, una meraviglia!
Poi ho conosciuto un sacco di persone nuove, anche loro hobbiste d’assalto con la voglia di fare e di mostrare e con le quali parlare e condividere idee.
Poi, con poca modestia, ho ricevuto un sacco di complimenti…e quelli fanno sempre bene!
E per ultimo sono riuscita anche a vendere qualcosa e ad avere una serie di ordinazioni!
Cosa posso volere di più!

Ecco di seguito due fotine del mio spazio...l'ho decorato con le cassette da frutta e una tovaglia country...alla fine faceva una della inpressione anche se, per la prossima volta, mi organizzo con lucine o candeline...per 'scaldare' ancora di più l'atmosfera!



Continua a leggere...
0

Una caramella?

Ecco un'altra foto che mi piace tanto, presa in giro per la città: un negozio di caramelle vecchio stile, tipo droghiere di quando eravamo piccoli...



Come avrete capito non mi piace fotografare paesaggi, nè monumenti, nè persone! Adoro gli angolini nascosti, che forse non vogliono dire molto, certo non raccontano una città, ma identificano molto bene il mio modo curioso e un pò scolclusionato di fare la turista!

Continua a leggere...
0

Un altro assaggio di Londra

Non ho ancora messo ben in ordine le foto ma questo lo devo proprio pubblicare!
Data la mia salute molto precaria e il tempo inglese molto piovoso, una mattina mi sono dedicata alla vista dei paesi limitrofi a Marlow e, a Henley on Thymes ho trovato uno
stupendo negozio di orsetti (pare il più vecchio del mondo ma non so se crederci).
In ogni caso è un posto davvero stupendo, con i soffitti in legno e arredato stile club inglese, pieno zeppo di orso messi in tutti gli angoli, con le fogge più strane!
Non ho potuto resistere e ho chiesto alla proprietaria di fare qualche foto…eccone una piccola raccolta…con tanta tenerezza :)



Continua a leggere...
1

Per Patrizia...e tutte le fan di Tilda

Ormai Tilda è cresciuta a vista d’occhio! Ha compiuto 2 mesi ed è diventata un terremoto! Pensa di essere anche lei una ‘bimba di casa’ e vuole:

- Mangiare a tavola con noi – soprattutto da quando qualcuno le ha buttato qualche pezzettino di prosciutto
- Fare il bagno con Tommy – e chi ha detto che i mici odiano l’acqua
- Dormire su qualunque letto di casa – e ieri, rimandata in cucina ha pianto per mezz’ora
- Ma soprattutto…vuole dipingere! Quando lavoro l’ho sempre in braccio e ha deciso che il suo posticino tranquillo per dormire è sul mio ‘scaffale da lavoro’ sopra i pizzi da dipingere e sotto i colori!

E’ uno spettacolo!

Continua a leggere...

mercoledì 10 ottobre 2007

6

Mercatino...in progress!

Eccomi di ritorno…dopo la mia vacanza londinese, sotto la pioggia ovviamente!
Per commenti, foto e shopping vi rimando alla prossima settimana perché in questi giorni sono impegnata nella preparazione del mercatino di Intimiano di sabato e domenica.
Ho fatto mente locale sulle cose preparate e su quelle ancora da fare (troppe) e sto pensando di proporre non solo i miei pezzi dipinti ma anche qualche sagoma in legno grezzo, tagliata da me ovviamente, con le spiegazioni, per chi vuole provare a cimentarsi da solo nella pittura!
Ho rispolverato i primi pezzi che ho dipinto ormai 4 anni fa, e oltre a Karen mi sono accorta di avere una affinità elettiva nei confronti di Terrye French vecchio stile, quella dei pupazzi e dei personaggi cicciosi e bambineschi per intenderci.
Il suo stile si è poi molto evoluto sino a diventare quello stilizzato (e un po’ cupo) degli ultimi lavori.
C’è sempre la questione che le sagome, secondo me, servono a poco ma sono veloci da fare e danno una gran soddisfazione.

Penso di proporre l’orsetto ‘Bee my Honey’ e la ‘Biscottona Natalazia’ (di Terrye French ovviamente ma riviste e un pò modificate secondo i miei gusti...) che, con un po’ di fantasia possono esser decorate in moltissimi modi e diventare molto divertenti sia appese in cucina che nella camera dei bimbi.




Normalmente non uso il blog per scopi commerciali (e non comincerò a farlo da adesso) ma se qualcuno fosse interessato alle sagome+dispensa dei lavori che ha visto sul blog basta che contatti per mail all’indirizzo: countrycri@gmail.com

Continua a leggere...