giovedì 22 febbraio 2007

0

Il pall-one

Premetto subito che non è mio obiettivo fare il solito discorso sessista dei maschi che vedono il calcio, ma…la serata di ieri è stata funestata dalla trasmissione della partite di Coppa dei Campioni e ho raccolto le seguenti osservazioni (da parte di donne)

I RESOCONTO: Ho dovuto cucinare prima, mangiare in fretta e ordinare il tutto perché mi marito ODIA che ci sia rumore in casa durante la partita… (‘sta coppia non ha figli, altrimenti ti voglio a tappar la bocca a dei piccoli teppistelli che a Milan Inter e Roma preferiscono Topolino e i Power Ranger!).
Commento (mio): prenditi una pizza, mangiala con le mani direttamente dal cartone e non rompere le palle!

II RESOCONTO: Sono venute due coppia di amici, noi eravamo in cucina, con la porta chiusa per evitare il rumore e lori in sala a gridare come animali.
Commento (mio): perché non ve ne state voi in cucina (scomodi) e lasciate noi (loro) in sala a vederci un bel DVD!

III RESOCONTO: Io sono uscita.
Commento (mio): Brava!

IV RESOCONTO: Adoro in calcio, lui lo odia e ha passato la serata a leggere un saggio di storia medioevale
Commento (mio): un uomo come pochi, ma come fai (tu) a preferire il calcio alla cultura!?

MIO RESOCONTO: Ho subito passivamente un ‘coinquilino scomodo’, che nell’ordine: non mi ha risposto ad una domanda perché l’Inter stava facendo goal (e poi non l’ha fatto); decisi a spostarci in camera. mi ha massacrato perché ho spento la tv mentre l’Inter stava rifacendo goal (e poi l’ha fatto, il secondo); terminata la partita ha commentato ‘che giornata di merda, è caduto il governo e l’Inter ha pareggiato’ sapendo che è tornato a casa da Roma ieri sera, dopo una settimana che non ci vediamo
Commento (mio su me stessa): NON HO PAROLE!


puoi anche leggere


0 commenti: