martedì 20 febbraio 2007

0

Perchè?

Ieri sera mi son messa a guardare la tv a letto e mi sono sorte una serie di domande alla quali non so dare una risposta.
Le offro alla memoria digitale dei server, in attesa di una risposta.

1. Perché mio figlio, grande come un Puffo, occupa i due terzi del mio letto, costringendomi a dormire in un angolo (era lì perché è malato) con deleterie ripercussioni con la mia spina dorsale?
2. Siamo sicuri che Mr. Darcy sia l’uomo giusto per Bridget Jones? (canale 5, ieri sera)
3. Perché dovrei comprare una marca di pasta che si pubblicizza con una donna seminuda, che simula un orgasmo in camera, mentre lui sta cucinando? (l’orgasmo è dovuto al fatto che sia lui a cucinare?)
4. Perché dovrei pulire il cesso con un prodotto che il cesso stesso va a comprarsi al supermercato, mi sembra un po’ prevaricante della mia libertà di casalinga? (una volta c’erano gli gnomi da giardino, erano più simpatici)
5. Perché qualcuno trova interessante la puntata di Matrix che indaga sul valore sociologico della tv, a partire dal grande fratello? (a parte il fatto che Mentana è molto sexy)
6. Perché mi addormento sempre con la tv accesa (questo lo so: perché la tv è noiosa) e quando mi risveglio per spegnerla ci sono sempre programmi equivoci?
7. Perché quando spengo la luce (perché mi sono addormentata con la tv e la luce accesa) urto sistematicamente il bicchiere d’acqua sul comodino, rovesciandolo, o il libro, facendolo cadere e perdendo il segno?
8. Perché, alzandomi la mattina in coma metto sistematicamente il piede (nudo) su un maligno cubetto di Lego (sopravvissuto al riordino serale) che trafigge la piante del piede?
9. Perché il passaggio a livello, tra le 07.00 e le 07.40 è sempre abbassato (quando passo io, in ritardo)? Sono sincronizzata con il ritardo delle FS?
10. Perché lui non telefona mai quando hai voglia di sentirlo?
11. Perché al bar, la mattina, la tua brioches preferita è sempre finita e anche quando decidi per l’alternativa il tizio prima di te si accaparra l’ultima?
12. Perché passo la mia mattina a farmi domande inutili alle quali non c’è risposta?


puoi anche leggere


0 commenti: