venerdì 29 settembre 2006

0

Antagonismo ingiustificato

Sono curiosa di sapere perché qui in Italia, dove il country painting è appena arrivato come ‘hobby’ ci sia una ‘lobby’ così chiusa e ottusa di persone che dicono che ‘loro sanno come si fa’, loro ‘hanno l’esclusiva…’ loro.

Ma loro chi? persone come tutte, che si appassionano a qualcosa e che si documentano, vanno in internet, fanno corsi e sperimentano…come tutte noi, che nel nostro piccolo facciamo piccole cose che per noi sono belle, importanti e che a volte vendiamo nei mercatini, in qualche negozio ma che il più delle volte dipingiamo con amore per regalarle a qualcuno che ci sta a cuore. E allora perché questa supponenza e questa arroganza di mettersi davanti agli altri? Negli Stati Uniti Maxine Thomas e Karen Wisner e tutte le altre sono amiche, lavorano per onorare la loro arte e lasciano che il pubblico, cioè noi, decida ciò che piace e ciò che non piace (molto americano, molto calvinista) ma così loro esprimono il vero significato della parola passione, il vero senso dell’amore per il proprio lavoro; qui è solo l’ostentazione dell’ottusità, il non voler guardare più in là del proprio orticello o forse, ed è peggio, la sterilità del proprio ingegno.


Questo è un pensiero incazzato perché sono stanca di girare per i siti o di sentir gente che si vanta del nulla…ma per addolcire l’atmosfera che ne dite di

una bella mucca fra le nuvole?
(adoro le mucche, e da quando avevo tre anni sono ancora alla ricerca di quella lillà del cioccolato, voi sapete dov'è)


puoi anche leggere


0 commenti: