martedì 26 settembre 2006

0

Stanchezza

Stavo pensando al sentirsi stanchi. Chiunque alla fine della giornata si sente stanco. Io mi sento stanca. Tutte le sere, più o meno alle 11, la mie sensazioni variano tra lo stanco e lo stravolto passando dal distrutto. ma è uno sorta di stanchezza strana: non ho voglia di andare a letto perché non ho ancora sonno ma nemmeno di fare alcuna attività che comporti il coinvolgimento di muscoli, compreso il reggere il pennello l’aprire un tubetto di colore...quindi finisce che rimango nel mio limbo domestico (il divano) a vedere la televisione, finché non mi addormento stramata dalla noia e mi trascino in camera da letto ad un orario variabile tra le 1 e le 3 del mattino.
E mi domando: ma anche per voi è così? anche tutte le altre hobbiste del mondo, che non fanno un lavoro artistico per professione ma lo usano per rilassarsi, o come me, ne fanno solo metà della propria professione si sentono così distrutte e il miraggio di un lavoro migliore si trasforma in un obbligo come tanti?


Immagine di Karen Wisner: Stanchezza Country - (L'ho ribattezzata io così!)


puoi anche leggere


0 commenti: