lunedì 25 settembre 2006

2

Il cappello del pupazzo

Questo weekend ho poltrito un po’, ho lavorato poco, complice il pranzo in giardino a cui sono stata invitata ieri e una serie di congiunture astrali negative: ho perso il tappo del frullatore e ho dovuto farmi la torta a mano, Tommy era particolarmente rognoso, mia mamma mi ha fatto una logorroica visitina e il tempo è stato un semi schifo.

Ho iniziato un nuovo pezzo, un pupazzo di neve vestito da cuoco, sempre su disegno di Karen, e Giaco (10 anni) mi fa notare, dopo che ho rifatto lo stesso tratto del cappello 10 volte con un risultato misero:”ma tu hai mai visto un pupazzo di neve che cucina? io no...e mi sembra un po’ impossibile perché vicino ai fornelli si scioglierebbe!” – Tradotto: ma sei così scema da dipingere un pezzo di legno con un soggetto improponibile? Lì ho capito che era meglio abbandonare pennelli e colori e fare altro!


Ah, le graziose leggi della fisica; ah, le lezioni di scienze seguite con attenzione e interesse...
ma dove cavolo è finita la fantasia dei bambini?
Giaco risponderebbe: “Nelle carte di magic!”


puoi anche leggere


2 commenti:

Anonimo 10:59 AM  

Concordo con il bimbo!

Cristiana 12:16 PM  

già...