sabato 18 ottobre 2008

36

Castagnata in famiglia

Oggi pomeriggio siamo andati nel bosco a raccogliere le castagne ed è stata davvero una bella giornata...certo il tempo non ci ha aiutati perché da queste parti era proprio una giornata uggiosa...ma visto che il freddo non è ancora arrivato abbiamo pensato di goderci ancora il bosco e l'aria aperta.
La cosa divertente è che ci siamo divisi in due gruppi e abbiamo fatto una specie di gara, per vedere che raccoglieva più castagne: io e Giacomo e MDL e Tommy...insomma un adulto e una 'palla al piede' e ovviamente ho abbiamo vinto noi!
Tornando a casa mi è venuta in mente un'idea: un giveaway (si è appena concluso quello, stupendo, di Cata) e quindi ecco il gioco: chi di voi indovina o si avvicina maggiormente al peso dei due sacchetti di castagne che abbiamo raccolto riceverà in regalo il pupazzo di neve che vedete qui.


È un progetto di Terrye French vecchissimo, che ho rispolverato andando a recuperare le cose di natale...sapete, non è maio troppo presto per verificare cosa c'è e cosa non c'è...Natale è qui all'angolo!

Le regole per giocare sono semplici

  • lasciare un commento al post con l'ipotesi di peso TOTALE delle castagne - un suggerimento: il peso è assimilabile a quello di un neonato medio grande...
  • esporre il banner e il link del gioco sul proprio blog
  • il gioco comincia ora e si concluderà il prossimo venerdì 24 novembre alle ore 12,00 quindi procederò ad indicare la vincitrice
Dopo aver scritto questo post mi sento un po' come Raffaella Carrà con il gioco dei fagioli...cosa volete farci, certi programmi televisivi ti segnano...a vita!


puoi anche leggere


36 commenti:

Sary 11:41 PM  

Ciao cara Cri. La ringrazio molto per la vostra visita e il tuo commento sul mio blog. Sono stato lettura sul gioco delle castagne e credo che le borse pesano, in media, circa 3 chili 200 grammi.
Un grande abbraccio dal Chile

Anonimo 9:56 AM  

Io dico 3chili e 700 grammi
Buona domenica!!!
Roby

Jelly 10:14 AM  

Ciao Cri!
Io dico 3850 g e incrocio le dita!

fiorelabs 10:42 AM  

Io dico 4550 gr :-)1
Vado a pubblicare il logo!
Ciauz
Fiore

Stefy 2:14 PM  

guarda cara cri..metto il peso delle mie bambine alla nascita (visto che pesavano esattamente uguali)..chissa' che porti fortuna..4 kg 300 grammi..
un bacio
stefy

Marzia Melloni 4:43 PM  

Proviamo, 3Kg 250gr
ciao
marzia

Anonimo 5:55 PM  

Hola!!! Que lindo blog!!! Y que lindos trabajos... yo digo: 3.870 (lo que nacio mi hija al nacer!!!!)

Francip 7:19 PM  

oh, che bello questo giochino stile Carramba che sorpresa! (veramente era un quiz molto più vecchio, mi ricordo, il mega-barattolone di fagioli...)
allora...diciamo..3 Kg e 700 gr?
Grazie di tutto, un bacio,
Francy

lizziebusy 7:58 PM  

Direi 3Kg e 900 grammi, pubblico subito il logo!
Bacio
Lizzie

Roberta 9:18 PM  

Beh visto che il mio nipotino mi ha portato tanto bene, provo con il suo peso: 3 chili e 150 ...
Ciao Roby

MONICA 10:04 PM  

uau! castagne! kg3,880....
cià

Viviana 11:41 PM  

Io dico, 3,720 Kg!!!!
Un bacione!!!
Viviana

Brigitte 12:12 AM  

io dico che il peso e sui 3,450kg
intanto ci provo ;)
non si sa mai...bisogna provare nella vita no?
baci

ANA LÚCIA 6:43 AM  

Seu blog é belo. Gosto muito de artes country. Voltarei mais vezes.
Visite meu blog: arteeefeito.blogspot.com
Vai gostar!
Abçs,
Ana

NuX 10:43 AM  

Ciao Cri! mi sono arenata sulle bestioline e sulla scritta...però giovedì spero di vedere l'originale in fiera e chiederò sicuramente aiutooo a chi ne sa di più! Un bacio NuX

Silvia D 10:51 AM  

Ciao ci provo, 4 chili?
ciao
silvia

NuX 11:54 AM  

Che scema... non ho messo il peso... metto il mio peso alla nascita... 3,750Kg! Corro a inserire il logo sul mio blog!
bacio nux

Anonimo 8:40 PM  

mmmm....medio grande 3,950 direi che può andare (per me che ne ho fatti due oltre i 4 Kg ci può stare). Bello il tuo blog! E' proprio bello scoprire blog nuovi con questi giveaway....

Unknown 8:09 AM  

ciao .sono betta....sonopassata grazie alla pubblicità che marza ha lasciato sul suo blog..io provo con il peso che aveva mia figlia alla nascita 3,340 kg...lei è stato il mio più grande dono,magari mi porta fortuna....cioa e complimenti per i tuoi lavori...ciao betta

Marina 9:36 AM  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marina 9:41 AM  

Ciao bellissimo il tuo blog posso inserirti nei miei blog preferiti?

Ci provo a giocare: kg. 4.200????
baciuz
Marina

Merybi 10:42 AM  

Ciao carissima .... la scadenza è venerdì 24 ottobre vero? Dunque.... secondo me il peso è di 3,920!
Ora posterò il logo sul mio blog.
Un abbraccio
Mandi
Lilia

Francesca 12:07 PM  

mmmhhhh!!!! vada per 4750gr
bacissimi!!!!!!

Faby 4:29 PM  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Faby 4:34 PM  

ma sì dai ci provo anch'io..e poi le castagne come sonooooo buuoneeee....dico kg 3,650
baciiiii

Anonimo 6:57 PM  

Ciao!!!Provo a tentare la fortuna anche con il tuo giochino. Io direi kg 3.500...e incrocio le dita! Vado a postare nel mio blog!!!
Un abbraccio
Federica

Anonimo 8:15 PM  

Ciao, io penso Kg. 3,550.
ed incrocio dita delle mani e anche dei piedi!!!! (scherzo!!!! era una battuta, però!!!!) un salutone a tutte!!
Giovanna

Simo 8:54 PM  

Ciao sono Simo di pensieri e pasticci, secondo me le castagne pesano kg.3,450!!!
Buonissima serata!

Grazia 9:13 PM  

ciao Cri! Ci provo anch'io dicendo 3950 kg!!!Buona serata Vado ad inserire il link sul blog se riesco...

peperoncinoconmiele 12:02 AM  

ciao seguo da qualche settimana il tuo blog e quello delle tue amiche...
bè io ci provo...
3,670...
complimenti vivissimi crisss

Iulia 7:40 AM  

ciao..vorrei provare anche io..e se non vincerò almeno avrò fatto amicizia..allora direi 4.370kg..a presto... Iulia
corro a farti pubblicità

la fattoria degli Hobby di Simona 10:10 AM  

CIAO CI SI PROVA
se penso ai miei figli (3,9 kg, 4,990 kg, e 4,13 kg) direi 4 kg
ciao Simona

Viviana Rocco 8:46 PM  

ahahahaah!!!Che cosa carina...dunque ci provo 3 chile e 750 grammi!!!
Ciao!!!
viviana

aniceandcinnamon 12:15 AM  

3,550 quanto pesava la mia piccola pesticella quando è nata....chissà che tutti quei punti che mi son guadagnata dopo... :-( mi serviranno pure qua ^_^

Adoro le castagne!!! In Portogallo ne ho mangiate di ciccione!!!!quasi quasi ci ritorno!

Anonimo 10:17 AM  

Ciao
bello andare nel bosco a castagne e io mi gioco il peso dei miei bimbi e cioè 3 chili e 700 grammi.Complimenti per il bellissimo blog.

lili
ps.il mio blog è http://lemanidilili.myblog.it/

tarta 11:23 AM  

io direi .... medio grande? .... kg.4,120
chissà che sarà