martedì 29 maggio 2007

0

Superare i limiti


Ieri mi sono finalmente messa a dipingere su un progetto di Maxine Thomas, che è la mia autrice preferita non per quanto riguarda la tecnica ma soprattutto per i tipi di soggetti, molto più realistici. Il fatto è che ho sempre avuto un certo timore nell’intraprendere progetti ispirati ai suoi lavori perché sono davvero perfetti dal punti di vista tecnico e io non mi sento all’altezza, soprattutto perché poi non mi accontento e quindi vedendo i sui mi sento un po’ una ‘mezza calzetta’. (in realtà io tendo spesso a non sentirmi all’altezza della cosa, ma questa è un'altra questione).

Il basecoating è andato bene (ma su questo non avevo timori!) poi ho cominciato con il floating a due (e talvolta tre) colori e qui le cose si sono un po’ complicate: diciamo che ho cancellato e rifatto l’ombra sotto l’armadietto (non so se si vede nella foto) 3 volte e anche la candela non è venuta malissimo ma la sua è più bella. Poi m i sono fermata perché era tardi.
Stamattina ho rivisto il pezzo lasciato a metà e non mi ha fatto schifo, sarà che la notte mi ha portato consigli! Il fatto è che dovrei imparare a portare pazienza e ad accettare anche gli errori (lei oltre ad essere bravissima dipinge da 35 anni) e ad apprezzare quello che riesco a fare…ma non è facile!
Prossimamente, quando sarà finito pubblicherò anche il mio pezzo, oltre alla foto del suo…e poi attendo commenti!


puoi anche leggere


0 commenti: