mercoledì 9 maggio 2007

0

Ho dipinto con Reneè!!

Velocissimamente perché dopo una settimana tra corso e traduzione con Reneè sono indietro con il mio lavoro standard!

Il brevissimo vi posso dire che è stata davvero una grande esperienza soprattutto perché lei è molto socievole e aperta e perché il suo sistema di ‘moppare’ è molto semplice, più di quello di Maxine; i pennelli infatti assomigliano molto a quelli per il fard, sono molto morbidi e con le setole lunghe e quindi, con un amano leggera, tendono a spostare i colori con più delicatezza. Io trovo un po’ difficile ombreggiare a più colori perché il controllo del pennello è meno preciso e poi bisogna avere un po’ più di pazienza perché la quantità di acqua utilizzata è maggiore (almeno per me) e i tempi di asciugatura si dilatano un po’.

Certo ora comincia a fare caldo e comincerò a dipingere presto all’aperto, e quindi il problema dell’asciugatura sparirà…e poi in inverno c’è sempre l’asciuga capelli!
Con molta poca modestia (ma non posso farne a meno) eccomi ritratta con Renee e uno dei due lavori proposti. e qui di seguito invece vi riporto le immagini dei due lavori proposti: una ghirlanda in versione invernale e una in versione estiva!
Se riuscite provate davvero a fare un corso ocn una di queste artiste che oramai spesso vengono in Italia, ne vale la pena perchè vederle che lavorano sul campo aiuta tantissimo...anche a capire i libri!


puoi anche leggere


0 commenti: