sabato 12 aprile 2008

14

Penne...no grazie

Altro che parlare di pennelli! ora parlo di penne. COme vi ho detto nel post precedente, questo fine settimana sono impegnata come presidente di seggio e oggi osno cominciate le oparazioni preliminari per lapreparazione delle elezioni: si tratta in pratica di firmare e timbrare le schede, oltre che di addobbare l'aula con poster di vario genere ma di dubbio gusto (e qui la mia vena artistica ha gioito). La questione è che mentre gli scrutatori si apprestavano a firmare le schede NESSUNA e ripeto NESSUNA delle penne fornite dalla stato, come il resto della cancelleria per il seggio, scrivava. Nulla! nemmeno un segno...siamo arrivati a chiedere le penne ai rappresentanti dei partiti e alle forse dell'ordine che presidiano la sede. Una follia, soprattuto perchè le penne dei rappresentanti dei partiti avevano impresso ben chiaro il simbolo! Fortunatamente il nostro segretario comunale ha fatto una gita in tutti e 13 i seggi del comune a portarci nuove penne e l'inghippo si è risolto ma che vergogna! Da questo blog lancio una domanda: sapete se anche in altre zone d'Italia, oltre che a Besana Brianza hanno avuto lo stesso problema? Ora vi saluto, che domani mattina apriamo la baracca alle 8, e ho bisogno di tutte le mie energie per resistere a un giorno di schede, firme e registri.

PS: Ricordatevi di non portare telefono cellulari con fotocamera, che quest'anno la normativa è molto rigida e in caso di uso all'interno della sede di seggio sono previste anche pesanti sanzioni economiche.


puoi anche leggere


14 commenti:

SOYUZ1968 11:23 PM  

Sono presidente di seggio a Milano città: le penne hanno scritto per non più di 15 secondi.

Il rappresentante di lista di Berluskoni mi ha trovato 2 penne nere con la griffe del Partito del Popolo della Libertà: domani mattina le restituisco ai legittimi proprietari e porto alcune bic nere che ho in casa.

18 anni di presidenza di seggio e una cosa così non mi era mai capitata.

fiorelabs 9:22 AM  

Anche io sono stata presidente di seggio nel mio comune ma non ho avuto alcun tipo di problema... le penne venete hanno funzionato :-)
Ciao e bentornata!
Fiore

Grazia 11:54 PM  

ma che mi tocca sentire!!!!!.....sembra una barzelletta.....purtroppo e' la realta'!!!!!!
...e' un po' vergognoso......

Merybi 8:26 AM  

Guarda un po' che stranezze .... da noi, invece, non abbiamo MAI dico MAI usato penne, bensì matite speciali che non si possono cancellare e vi dico che sono tantissssimi :( anni che voto ed ho sempre trovato quelle matite!
Pensate alla confusione per queste elezioni, noi avevamo 4 schede perchè si votava anche x le regionali e le provinciali.... e alla fine chi si ricorda chi sta con chi? Le preferenze accanto a quale simbolo le scrivi? Queste sono state le domande di tantissime persone! Io di politica non mi intendo ma con questi nuovi nomi dei partiti, vi immaginate gli anziani come fanno a ricordarselo ... ho difficoltà io ...non lo so, per me queste sono state le elezioni della confusione!

tania 7:20 PM  

cara Cry ho ricevuto il tuo regalo di pbc ..è bellissimo!! grazie Mille, sta benissimo in taverna!!
un abbraccio Mary

Marzia Melloni 4:52 PM  

tutto bene al seggio? cose strane, telefoni ritirati, macchine fotografiche o telecamere...
Mha!!
Quando torni?
Ciao
Marzia

StefaniaB 12:58 PM  

Carfissima Cristiana, volevo avvisarti che mi è arrivato il tuo PBC Stupendiddimoooooooo Grazie , grazie, mille grazie. Sono un po' incasinata, perciò non so se riuscirò a mettere le foto sul blog in questi giorni, ma ci tenevo a dirtelo.
bacionissimi

MONICA 10:17 AM  

ciao cri!
come va?.... tutto a posto?

Unknown 1:05 PM  

cri?
dove sei finita?
sei caduta dentro un'urna elettorale?
ti aspettiamo!!!

Anonimo 5:54 PM  

Come ti capisco, sono responsabile dell'ufficio elettorale del mio comune, ma da me le penne fortunatamente funzionavano!!Solo qualche contestatore che si è rifiutato di votare ha rallegrato la giornata!!
Petra

fiorelabs 11:46 AM  

Criii... tutto ok?!?!

Smak
Fiore

Jelly 4:19 PM  

Ciao Cri!
Dove sei finita? Tutto ok?
Passa da me, c'è qualcosa che ti riguarda!

Le Creazioni di Sarah 10:56 AM  

Cristiana che fine hai fatto, tutto ok?.... Un grosso bacione
sarah

Laura 5:31 PM  

Ciao Cri sono la tua abbinata nello scambio Tilda volevo tanto ringraziarti,ti lascio ilmessaggio qui perchè ho a posta che fa le bizze!!Grazie ancora e vai a vedere il mio blog!!Ciao Laura