lunedì 20 aprile 2009

1

Futurismo 09

Venerdì, ancora in clima vacanziero e senza le pesti ho visitato la mostra sul Futurismo, a Palazzo Reale, Milano.
Sono rimasta molto impressionata da questo allestimento, molto ricco (più di 150 opere) e complete perché il futurismo ha abbracciato tutte gli ambiti dell'arte dalla pittura al teatro, fino all'abbigliamento e alla pubblicità

Continua a leggere...

giovedì 16 aprile 2009

2

Con ago e fili

Ecco che anche le vacanze di Pasqua sono passate in un lampo, una settimana di mare è fuggita, così come il sole che da oggi, qui a Milano, ha lasciato il posto alla pioggia e al freddo.
Durante le vacanze, oltre ad aver mangiato un sacco (mia mamma cucina sempre per un esercito) e ad essere stata in giardino a prendere il sole (mi sono tolta di dosso quel color mozzarella scaduta che mi ha accompagnata per tutto l’inverno) e a giocare a pallone (!!) ho ricamato perchè sto auitando un’amica nella creazione di una coperta patchwork.
In questo progetto poi non c'è solo il back stitch ma anche gli altri punti semplici del ricamo tradizionale che quando ti vengono bene danno un sacco di soddisfazione.

Continua a leggere...

mercoledì 8 aprile 2009

2

Buona Pasqua!


Questo blog chiude per una piccola vacanza al mare: domani mattina partiamo per andare dai miei genitori e speriamo di rilassarci e riposarci. Il tempo non promette nulla di buono ma spero che il calore della famiglia ci permetta comunque di trascorrere una bella settimana.
Il pensiero in questo momento va anche agli amici dell'Abruzzo che non riusciranno a dire 'Buona Pasqua' e se lo diranno, forse, nel fondo dei loro occhi e dei loro cuori ci sarà un pò di tristezza.
Auguro comunque a tutti di passare una Buona Pasqua e che la luce della resurrezione del Signore possa portare serenità nel cuore di ciascuno.

giovedì 2 aprile 2009

7

Nel post precedente parlavo del Super Film, che ho scoperto da natale quando mi sono fatta un giretto da Silvia dei Ghirigori, per comprarmi il libro Country Primitives 10, che non trovavo da nessuna parte (ora voglio i primo 5!). Ne avevo letto su diversi libri di varie artiste ma non lo avevo mai trovato nei miei soliti negozi. Silvia lo aveva e l’ho provato.

Continua a leggere...

mercoledì 1 aprile 2009

6

Corso Jemie Mills Price – analisi del lavoro

Questo post sarà un po’ un pipozzo logorroico, per cui leggetelo quando sarete ben ispirati/e. Come anticipato nel post precedente, vado a commentare il mio lavoro del corso di Jemie; l’obiettivo è quello di fissarmi le idee, tirare le somme e trarre gli insegnamenti da riproporre nella ‘mia’ pittura, perchè credo che ognuno di noi abbia poi un proprio stile personale, fatto certo di imitazione ma anche di spunti individuali, rielaborazioni e inclinazioni.
Mi serve fissare ‘su carta’ le idee perché altrimenti finisce che le idee mi scivolano via ma soprattutto perché, per la prima volta in assoluto, mi sto mettendo a ridipingere lo stesso progetto, per dimostrare a me stessa che ‘lo so fare meglio di come mi è venuto’.

Continua a leggere...