martedì 31 marzo 2009

4

Corso Jemie Mills Price – prime impressioni

La location del corso è stata la cartoleria Curti a Casnate e come al solito l’organizzazione era perfetta: molto materiale a disposizioni, un’ottomo rinfresco e tanta disponibilità e la base già fatta! Peccato che come sempre eravamo in tante, lo spazio era limitato e la confusione troppo spesso ha superato i limiti (miei). Sembro un pò una stronza ma quando dipingo e devo apprendere qualcosa di nuovo ho bisogno di calma, silenzio e tempo. Nei corsi purtroppo i tempi sono sempre serrati e mi è mancata la possibilità di ‘provare’ prima di lavorare sul pezzo.

Jemie Mills Price è un’insegnate disponibile ma non invadente, che mostra e dimostra molto, ma senza prevaricare mai il lavoro di ciascuna. Da pareri solo se richiesti ma è sempre molto esaustiva nelle risposte. Trovo anche particolarmente belli e ben fatti i suoi pattern, con un sacco di fotografie sia dele fasi preliminari di basecoating che della parte di pittura vera e propria. I pattern sono molto più chieri ed esaustivi dei libri e i sui pezzi, dal vivo, lasciano davvero senza fiato per la perfezione del tratto e per la scelta dei colori, molto tenui e caldi (a volte, nelle foto, sembrano un pò troppo sovresposti e brillanti). Molto sincerametne devo dire che lei non era tra le mie artiste preferite ma arrivare alla fine di un suo progetto mi ha dato moltissima soddisfazione!
Nel prossimo post un’analisi approfindita del lavoro che ho fatto, questo:
Come vedete lo sguardo è perso e stanco perche era più o meno die giorni che avevo negli occhi, nelle mani e nel cervello il progetto


puoi anche leggere


4 commenti:

La Suntina 4:17 PM  

Che bello il nuovo vestitino del tuo blog, e bellissimo il progetto di pittura country!
Peccato che dalle mie parti non ci sia nessuno che organizzi corsi così belli e interessanti...
A presto
Roby

Countrygal 4:21 PM  

....bello il nuovo blog e condivido le tue annotazioni sul corso, sul Jamie e sui progetti.

Baciotto
Fulvia

Aldina 9:32 AM  

managgia hai fatto il corso dopo .... aspettiamo approfondimento e foto progetto of course
bacio
aldina

Lucilla 11:12 AM  

In realtà il numero delle partecipanti era un po' alto... e di coseguenza il cicaleccio!Anch'io ho bisogno di tempo e concentrazione per apprendere nuove cose, nonchè di spazio per muovermi! Ma Jamie mi è piaciuta un sacco, nonostante il suo stile non mi avesse preso più di tanto prima del corso. La mia conigliotta è lì che mi aspetta, spero di trovare il tempo per finirla!!!
A presto
Lucilla