giovedì 2 aprile 2009

7

Nel post precedente parlavo del Super Film, che ho scoperto da natale quando mi sono fatta un giretto da Silvia dei Ghirigori, per comprarmi il libro Country Primitives 10, che non trovavo da nessuna parte (ora voglio i primo 5!). Ne avevo letto su diversi libri di varie artiste ma non lo avevo mai trovato nei miei soliti negozi. Silvia lo aveva e l’ho provato.


In pratica è una sorta di carta vetrata ma molto sottile e leggermente porosa, quasi vellutata al tatto, da utilizzare tra il basacoating e il floating, sostituisce il nostro ‘sacchetto marrone del pane’ ma con qualche vantaggio in più:
• Non opacizza il colore, come spesso aviene con il sacchetto del pane
• Non crea la polverina (cioè la trattiene): in questo modo i colori scuri non si sporcano con i colori chiari
• Lascia la superficie verametne liscissima al tatto, perfetta per il floating, abradendo eventuali piccole rigature di colore

La confezione contiene tre foglietti si circa 10 cm di lato e durano un sacco, anche perchè sono molto resistenti (avendo il retro in plastica) e si possono lavare. Tra l’altro, usati umidi sono meno abrasivi, l’importante è non calcare molto come con il sacchetto del pane, perchè basta davvero uno sfioramento leggero per levigare benissimo.


puoi anche leggere


7 commenti:

Franca 1:08 PM  

ciao Cristiana!!!
è meraviglioso il superfilm vero??'
anche io l'ho conosciuto grazie a Jamie e l'ho subito comprato e messo sul sito.... è troppo comodo!!!
baci
franca

simona 1:21 PM  

wow ...che meraviglia ...sorro a comprarlo
simona

Unknown 1:48 PM  

ciao Cri! Bellissima la nuova veste grafica del tuo blog: Complimenti!!! ;o) e il superfilm è strabiliante! Brava, come sempre!

Lucilla 4:43 PM  

Proverò anch'io questo super film! Mi dovrò fare un giro da Silvia.
Grazie per la dritta.
Ciao ciao
Lucilla

Silvana Torchio 6:53 PM  

noi l'avevamo usato anche durante il corso con la Mullins! a me cmq un pò di polverina la lascia
baci
Silva

fiorelabs 7:08 PM  

anche io l'ho conosciuto al corso della jamie... lo trovo molto utile anche se sinceramente non lo uso mai!
baciotti
fiore

Cristiana 7:18 PM  

io invece da quando l'ho scoperto lo uso sempre