domenica 28 settembre 2008

5

Una domenica...

E' domenica mattina e a casa c'è un silenzio irreale.
MDL e Tommy sono andati dalle mucche a prendere la ricotta fresca che stasera ci facciamo la farinata di ceci.
Le 'mucche' è una fattoria a pochi chilometri da casa mia dove vendono latte crudo e formaggi e dove spesso vado con Tommy dopo l'asilo perché deve nell'ordine: accarezzare i cavalli, accarezzare tutti i vitellini che ci sono, dare il fieno alle mucche e poi salutare caprette e tacchini.
Il risultato è che lui è molto felice e che dopo la gita la mia macchina puzza un po' di mucca e di solito mi porto a casa quelle 10/20 mosche...
Non ho voglia di cucinare perché è da due giorni che vivo in tuta e con il fazzoletto al naso: sono arrivati l'autunno e l'influenza! Mercoledì ero dalla pediatra di Tommy per farmi fare il certificato delle allergie per l'asilo (perché non basta una volta, bisogna rifarlo ogni anno, come se l'allergia potesse scomparire come l'abbronzatura) e c'erano 3 bambini ammalatissimi: dopo un'ora di coda sono uscita con il certificato e con una carica batterica degna di una mucca in putrefazione...pronta a scoppiare per il week end appunto!

Eccomi quindi drogata di echinacea e vitamina B che rimbalzo dal divano ai fornelli...speriamo nel pomeriggio di riuscire a dipingere un pochino!


puoi anche leggere


5 commenti:

Countrygal 4:17 PM  

Ciao Cri,
mi spiace che ti sei beccata l'influenza...io sono flu-free da una dozzina d'anni...hooray...sorry...ti faccio tanti auguri di pronta guarigione!

Bacini*
Fulvia

Grazia 5:11 PM  

Coraggio....io sto combattendo da tre giorni con il mal di denti....una cosa terribile!!!!!
In bocca al lupo!
Grazia

giò 11:10 PM  

ciao!!! auguri e riprenditi presto.

un abbraccio

gio'

martina 10:58 AM  

Ciao Stellina, mi spiace veramente tanto per il tuo raffreddore, spero ti passi in fretta.
Intanto cogli l'occasione di dover rimanere dentro, per creare qualcosa di meraviglioso.
Un abbraccio
Martina

Victoria Country 2:07 PM  

:D oddio!!Ma sai che forse ci conosciamo già?Mi sa che sei la Cristiana che mi aveva fatto il corso di country painting da mary poppins *paola*!!!Fammi sapere se sei tu!A presto!! :)