giovedì 31 gennaio 2008

6

PBC - Aggiornamento iscrizioni

Non so se tutte siete al corrente ma Cinzia si è ritirata dal nostro scambio di compleanno a causa di un imminente trasloco...che ovviamente tutte seguiremo dal suo blog.
Buon divertimento Cinzia e buon lavoro!

Continua a leggere...

lunedì 28 gennaio 2008

8

PBC per Carla

È con grande piacere che vi informo che tutti i Pensierini per Carla sono arrivati a destinazione! Come ‘mamma’ di questa iniziativa ho pensato di fare un piccolo collage di tutto quello che la nostra fantasia e la nostra abilità hanno prodotto per augurare buon compleanno alla nostra amica…e non trovate che tutto sia bellissimo!!?



Alla prossima…e tocca a me!

PS Le foto le ho prese dal Blog di Carla che ha minuziosamente descritto ogni pacchetto!

Continua a leggere...
3

Scambio Monocolore...terminato

Oggi ho terminato il lavoro monocolore delle scambio di Enza...stasera cucio e assemblo e domani sono pronta a spedire...sono discetamente soddisfatta del mio lavoro! Certo se paragonato a certe meraviglie che vedo sui vostri blogs (vero MaryPoppins?) non posso che sentirmi una nullità...ma come primi esperimenti possono andare! Sono poi elettrizzata perchè mercoledì vado alla prima lezione di RICAMO TRADIZIONALE, una cosa che ho sempre voluto fare e che invecchiando (!!!) mi sta sempre più convolgendo anche perchè mi ricorda un pò le mei nonne...i valori di una volta che per certi versi sono superati ma per altri vanno salvagurdati...credo che in certi lavori possa emergere la nostra femmilità, l'amore per la casa eper le persone che ci sono vicine...e questa dolcezza mi fa piacere, mi avvicina al modello di donna che vorrei essere.

Continua a leggere...

domenica 27 gennaio 2008

6

Works in progress

TomTom si sta ritemprando a letto (e sta facendo riposare le nostre orecchie e i nostri cervelli dai suoi continui capricci – oggi è impossibile!), ‘my dear love’ sta studiando, come al solito…e io posso dedicarmi agli hobbies! In particolare sto terminando il lavoro per lo ‘Scambio Monocolore’ che spero di finire oggi…e il bello del ricamo è che lo faccio sul divano, comodamente seduta tra i cuscini. Ma la cosa più importante è ce finalmente ho trovato una buona idee per lo scambio dei cuoricini di Stefy…non nascondo infatti che l’idea di una produzione massiccia mi aveva spaventata un po’ (dopo le bomboniere per Gabriele)…ma ora sono convinta di avere trovato la soluzione…peccato che non possa dire di più! Torno a crocetare!

Continua a leggere...

giovedì 24 gennaio 2008

7

Per caso volete vedere

Cosa mi sono comprata oggi??? Ebbene eccovi il mio primo Parolin, si intitola Sempiterno Amor. Mi fa impazzire il rosso che usa e i temi...tutti quei cuori! Uno spettacolo. Certo, non è prioprio semplice, nè piccolo...ma conto di farcela prima di pasqua, scambi vari permettendo!

...Ne fate troppi ragazze...e non so dirvi di no! è così bello fare qualcosa per far contento qualcuno...e ricevere un pensiero affettuoso!

Continua a leggere...
0

Il giusto risalto al Rak di Cinzia

Ecco un collage del bellissimo regalo di Cinzia:
La targhetta con la Befana (azzeccatissima)
Dei magnifici bottoncini a tema ‘canino’…e dolcissimi
Un po’ di ghiottonerie (torroncini e cioccolatini)
Una coccola la bagno
e… un bigliettino personalizzato con due micetti, come la mia Tilda!


GRAZIE!

Continua a leggere...
7

Is a wonderful, wonderful Day!!

Oggi è una di quelle giornate in cui la buona sorte sembra aver bussata alla porta. Per prima cosa ho conosciuto due persone fantastiche:Cinzia e Jelly, con le queli,oltre alla pittura, abbiamo tante cosa in comune. Tutto è nato per la tenacia di Cinzia che voleva consegnarci di persona il suo Rak, quindi ci siamo viste e abbiamo deciso di fare una gitarella craffettosa oltre confine per vedere ‘la Butega’ di Chiasso. Ma andiamo con ordine.
Eccoci in sosta al bar per il caffè di rito e soddisfatte per il nostro regalino, da parte di Cinzia. I luculliani biscotti, invece, sono di Jelly. Io,un po’ cafoncella, non ho pensato a nulla…mi rifarò la prossima volta, promesso!


E poi via verso nuove e incredibili avventure per quel di Chiasso. La Butega è un negozio davvero fantastico,una piccola oasi di buongusto dove chi ama la stoffa e il ricamo non può che perdersi…e noi ci siamo perse! O meglio, Jelly ed io ci siamo perse, Cinzia invece è stata più coscienziosa…


L’unico rammarico è che la quarta del gruppo ‘Brianza Nord’ ,Rosa, non ha potuto essere con noi perché in lotta con il virus della varicella. Bisseremo ovviamente, e Rosa sarà con noi!
A completare la giornata oggi mi sono arrivati, in sole 2 settimane lavorative, i libri dal Giappone!

Continua a leggere...

domenica 20 gennaio 2008

2

Oscar

Ho ricevuto anche io un oscar e ringrazio di cuore valy981 che ha pensato a me!
Ora la regola vorrebbe che citassi 10 blog che mi comunicano emozione o ispirazione e regalassi anche a loro un pensiero. Non mi è facile fare una scelta e, ad essere sincera, non voglio fare questo tipo di classifica.
Personalmente mi sento di ricordare con affetto chi,con questo strumento, fa qualcosa di coinvolgente per questo gruppo che nel tempo si è andato creando, o per lo meno non usa il blog solo come una vetrina di se stesso ma lo fa diventare un punto di incontro, di confronto, di benevolenza. E qui cominciamo con il lungo elenco: chi ha organizzato e ricevuto RAK, i pensieri di compleanno, il PAL e tutti i momenti di coesione che si stanno moltiplicando. Personalmente poi devo ringraziare di cuore e menzionare in modo particolare Martina e Laura che sono state incredibilmente generose con me, assecondando le mie passioni.
Questo premio è per tutte voi.
Credo che ognuno di noi non sia un’isola e la nostra creatività e la nostra ispirazione siano nutrite dai lavori e dall’entusiasmo che traspaiono in tutti i vostri blog più che dai libri e dalle dispense!

Continua a leggere...

giovedì 17 gennaio 2008

16

Altre Tildoserie...

Ecco che finalmente posso presentarvi il mio RAK.
Colpito dall’influenza tildosa ho deciso di regalare alle mie 5 amiche (più le due guest stars) un orsetto molto semplice tratto dall’ultimo libro di Tilda (Tildas julehus).
L’orsetto è confezionato con 2 stoffe diverse: davanti un rigato dai colori energetici e un filino acidi e dietro il feltro beige…mi piaceva l’effetto pelosetto del feltro.
Il nasino e gli occhietti sono dipinti, un velo di fard sulle guanciotte e un bel fiocchetto di rafia, che da forma al tutto (senza fiocco infatti gli orsoni sembrano un po’ bruttini). Poi ci ho messo del mio: ho abbellito il fiocco con un ciondolone sempre a forma di orso, con un brillantino,che le ragazze possono staccare e usare come preferiscono.
Per non tradire (del tutto) il mio amore per la pittura do aggiunto un cuoricino per ciascuna, dipinto con la stessa fantasia della stoffa del corpo e personalizzato con il nome.
Ecco una foto della mia piccola truppa!

Ed ecco un orsetto finito!

Continua a leggere...
4

Il pranzo è servito

E si, oggi mi sono data alla cucina,ma non con pentole e fornelli…ma con il mouse! Come avrete capito dalle mie ultime compere on line mi sono appassionata alla cosine giapponesi, così minute e graziose e ho una predilezione particolare per il cibo! Ho esplorato un'altra serie di miniature, quelle in pasta sintetica e ho trovato delle autentiche mini sculture meravigliose. Ora non mi resta che provare…basta che mi infilo in cartoleria a comperare un po’ di cernit o di fimo!

Per uno spuntino sfizioso vi suggerisco:
Toast

Popcorn
Pizza
Tacos
Hot Dog
Panino al Tacchino
Per una buona prima colazione:
Brioches
Biscotti
Ottimi piatti succulenti:
Cozze
Pollo arrosto
Bacon and Eggs
Patate al forno
E il dolce (abbondante ovviamente):
Coppa Gelato
Coppa Gelato
Tronchetto alla frutta
Torta
Torta 2
Torta 3
Cioccolata calda
Caramelle Gommose
Pancakes
Muffins

Per chi fosse a dieta ecco qualche tutorial per creare graziosissimi bottoni:
Bottoncini 1
Bottoncini 2
Bottoncini 3

Continua a leggere...

mercoledì 16 gennaio 2008

15

PBC di Carla

Oggi è arrivato il PBC che ho preparato per Carla, perfettamente in tempo per il suo compleanno che è oggi. Le ho preparato una bambola Tilda ultimo modello, quella vestita da sera, presa dell’ultimo libro della signora Finnanger. Le stoffe sono colori polverosi tendenti al blu azzurro, e il corpo è color cioccolato, perché mi piaceva un sacco l’effetto azzurro\marrone. Io di mio ho aggiunto una collanina il perline azzurre perché non ho l’aggeggio che attacca gli strass. I capelli li ho fatti di lana scura e li ho fermati con il filo di ferro. Sono orgogliosa perché non c’è un briciolo di colla in tutto il progetto infatti, personalmente, non amo il cucito che troppe volte ricorre alla colla caldo. Certo a cucire ci vuole di più…ma da anche un sacco di soddisfazione!


Continua a leggere...
5

DigiScrap

Ormai sto meglio, per lo meno un po’, e domani esco per andare a Bergamo. Qualcuno mi ha chiesto del Digidscap e visto che ormai ne vedo un sacco nei miei blogamici, volevo raccontarvi la mia. Devo premettere che sono una neofita e le cose che scrivo derivano dalla mia esperienza personale. Io uso Photoshop, che ho per motivi di lavoro, ma che non è gratuito (anzi costicchia), però ci sono un sacco di software di grafica gratuiti tipo Paint Shop Pro che lavorano altrettanto bene. La prerogativa di questi software è di lavorare su livelli, cioè di mettere un elemento per livello, creandone ogni volta uno nuovo, in modo da poter poi ‘muovere’ gli elementi fino a ottenere l’armonia desiderata.
Su questo sito potete trovare qualche tutorial che vi aiuta ad entrare nella logica dei livelli!
http://www.italybanner.it/paintshop.htm
Per quanto riguarda le foto io le ritocco quasi sempre per sistemare i livelli di colore e bilanciarli, soprattutto con la vecchia macchina fotografica, ora, con quella che mi hanno regalato a Natale va molto meglio. Se non siete esperte vi conviene eliminare solo gli occhi rossi e magari ritagliarle se il soggetto non è centrato o volete comunque aggiungere più foto. Io ridico sempre la risoluzione a 72 dpi perché faccio le pagine solo per il web (per il mio blog) e quindi i files rimangono più leggeri, ma se pensate di creare le pagine per stamparle lasciate la risoluzione a 300dpi che vengono molto meglio.
Gli elementi decorativi, le carte, i nastri e tutto il resto lo potete scaricare da internet, io ho ricercato su google ‘freebies+digital scrapbooking’.

Ecco alcuni siti dai quali ho attinto:
http://www.shabbyprincess.com/
http://www.scrapbookingitalia.it/sito_dreamw/Links.htm
http://www.digitalscrapbooking.com/

http://www.digiscrapdepot.com/freebies/
http://freebies.scrap-gratuit.fr/
e da lì ho cominciato a cercare e scaricare.
Ora ho 2 CD zeppi di cose! Certo a pagamento ci sono dei set bellissimi…magari prossimamente :)

Mi sono poi iscritta a questa newsletter (http://www.scrapgirls.com/) che giornalmente invia un sacco di informazioni e qualche abbellimento.

Spero di avere dato qualche informazione utile. Se volete provarci o avete qualche altra domanda potere contattarmi anche via mail.

Continua a leggere...

lunedì 14 gennaio 2008

9

Scambio Scaldacuore - Seconda puntata

Ecco che il mio scambio scaldacuore è arrivato! Posso quindi mostrarvi i miei lavori.
Il pezzo ricamato è un cuoricino patchwork ‘Tilda design’ con l’inserto in tela aida e l’iniziale della mia abbinata.
Poi, datoli nuovo amore per il feltro, ho cucito una stellina angioletto, che spero porterà fortuna, per questo nuovo anno, alla mia abbinata.
Ho aggiunto le tisane (ne ho comprate un sacco anche per me) e due tortine profumate: la torta di mele e quella ai mirtilli e panna.
Da ultimo ho aggiunto dei piccoli incensino alla fragola perché, come avrete ormai capito, ho una passione smisurata per i profumi!
Il lavoro ricamato è modesto, lo so, ma è un inizio!


Continua a leggere...
3

Niente nuove...un sorriso!

In atesa di poter postare le foto del mio RAK e del PBC per Carla (qunado arriveranno a tutte le destinatarie) che finalmente ho finito, impacchettato e imbustato vi lascio un sorriso! La foto è stata fatta da TomTom con la sua Fisher Price fotocamera! Secondo me ha la stoffa del fotografo...anche se mi ha tagliato metà calotta cranica :)



Continua a leggere...

venerdì 11 gennaio 2008

3

Scambio Scaldacuore

Finalmente il mio regalo dello scambio scaldacuore è arrivato! E ve lo posso presentare: il pezzo forte è in cuscinetto morbido morbido con un bel ricamo di due pupazzi di nave e la bella scritta Love (speriamo che l’amore mi accompagni per tutto quest’anno), poi ci sono le tisane e i the e oggi pomeriggio TomTom ha già apprezzato molto quello alla vaniglia. Poi ci sono bellissimi bottoni in fimo e quelli piccolini e cicciotelli in madreperla, passamaneria a cuore, una candelina a forma di viola del pensiero, le matassine moulinè e le stoffine…a me i girasoli piacciono un sacco e fanno venire l’estate anche oggi…che a Milano piove! Sono proprio contenta di questo pensiero e della bella lettere di Silvia!


Cara Silvia, anche a te auguro un anno splendido e ti ringrazio di cuore di aver pensato a me con il cuore per creare questa bellissima sorpresa!

Continua a leggere...

giovedì 10 gennaio 2008

5

PBC - New Entry

Abbiamo una new entry per i PBC, è Marzia, di 'A tutto Country' che chiede se si può aggiungere al gruppo...aggiorno quindi la lista nel box a destra! E adesso siamo 12...come i mesi dell'anno! :)

Continua a leggere...
6

Di nuovo al lavoro

E’ da un po’ che non scrivo a parte la ‘contabilità’ dei PBC, ma sono contentissima che finalmente siamo partite!! Mi raccomando mandatemi poi le foto dei regali che spedite per ogni compleanno preparerò un post-reportage!
Torniamo al reparto creativo della mia mente…diciamo che sto facendo un po’ di sperimentazione in ambito di cucito creativo/feltro, ma per ora non posso postare nulla perché sono il mio RAK (che conto di finire in questo weekend) il regalo per Carla (che spedirò sabato) e il regalo ‘scaldacuore’ che ho mandato, ma del quale non ho ancora ricevuto feedback. Pio mi sono data anche alle aste on line per assecondare la mia nuova e devastante passione per il feltro e mi sono aggiudicata questi 2 libri.
Quello dei dolci è sfiziosissimo e poi quello che le bamboline…adesso faccio il filo a quello dei personaggi in feltro della Sanrio, di Hello Kitty, ma ho ripreso a lavorare e ho meno tempo di stare dietro all’asta! E sono alla ricerca di un buon fornitore di feltro dalla mie parti perché nelle mercerie si trovano solo i colori flash che usano i bimbi per i loro lavoretti, mentre secondo me, le tortine vengono meglio con dei colori pastello. Domani che non lavoro né a scuola né a Bergamo, batterò come un segugio ogni pista brianzola alla ricerca della materia prima!












Continua a leggere...

giovedì 3 gennaio 2008

13

PBC - ecco le date

Mi sono arrivate le prima mail di conferma con le date di nascita...e CARLA li compirà il 16 gennaio, quindi dobbiamo darci dentro.
Ecco l'elenco aggiornato (che trovate anche nel box qui a destra)

Carla - 16 gennaio
Cri - 9 febbraio
Jelly - 1 marzo

Stefy - 12 marzo
Stefania - 27 marzo
MaryPoppins - 5 aprile
Sarah - 7 aprile
Paoletta - 11 luglio
Manu - 17 luglio
Cinzia - 9 settembre
Libera - 2 novembre

Continua a leggere...
2

Nevicaaaaaaaaa!


Continua a leggere...
0

BauBau MicioMicio


Continua a leggere...

mercoledì 2 gennaio 2008

5

Torrone


Continua a leggere...
2

Parco giochi

Sfruttando l'ADSL di mia mamma finalmente riesco a pubblicare un pò di immagini 'grosse' :)

Continua a leggere...

martedì 1 gennaio 2008

1

Mamma

Il primo post dell'anno lo voglio dedicare alla mia mamma e alla mia nonna. Un abbraccio Valentina e Maria.

Continua a leggere...
6

PBC - Si parte!

Prima di tutto BUON ANNO!!! Il numero 2008 a me piace un sacco, speriamo porti fortuna!
Siamo arrivati e tirare le somme per i PBC e siamo arrivate a 12 partecipanti!!!

Carla -
http://comeunincantesimo.blogspot.com/
Cinzia - http://ilmondoinunpennello.blogspot.com/
Cri - http://countrycri.blogspot.com/
Enza - http://sognandotralestelle.splinder.com/
Jelly - http://country-gingerbreadhouse.blogspot.com/
Libera -
http://libera-labottegadellefate.blogspot.com/
Manu - http://lasoffittadimanu.blogspot.com/
MaryPoppins http://atmosferadicasa.blogspot.com/
Paoletta - http://ilboscodicamelot.blogspot.com/
Sarah -
http://lecreazionidisarah.blogspot.com/
StefaniaB - http://oltreloscrap.blogspot.com/
Stefy - http://angolodelcountry.blogspot.com/

Ora ho mandato a ciascuna di voi un mail nel quale chiedo il vostro indirizzo e ovviamente la data di nascita.
A manu ho lasciato un commento sul blog perché non ho recuperato il mail! :)
Gli indirizzi li salverò in un documento che invierò a tutte e le date di compleanno le pubblicherò sul sito, in modo che siano visibili a tutti.
L’unica regola (la trovate qui) è inviare un regalino ‘hand made’ corredato di biglietto e un oggettino speciale almeno 10 giorni prima del compleanno di ciascuna. Se volete potete inviare anche a me le foto dei vostri regalini in modo che possa fare una specie di album fotografico.

Continua a leggere...